Rimedi fai da te per eliminare odore di fumo a casa

Una tra le cose più brutte è quella di invitare parenti e amici e accoglierli in una casa che puzza di fumo. Purtroppo molte volte non è sufficiente spalancare porte e finestre, perciò ecco dei piccoli rimedi fai da te per eliminare del tutto i cattivi odori dalla vostra casa:

  • Deodorante spray fai da te: prendete un flacone e riempitelo con due tazze di acqua calda (non bollente), unite due cucchiai di bicarbonato di sodio e agitate bene per mischiare il composto.

    Successivamente aggiungete qualche goccia di olio essenziale, per esempio all’eucalipto o alla lavanda o qualsiasi altra profumazione abbiate in casa. Se invece non avete a disposizione alcun olio essenziale potete utilizzare del succo di limone.

  • Bucce d’arancia e chiodi di garofano: in alternativa agli spray fai da te potete far bollire in un pentolino dell’acqua e in seguito aggiungervi qualche buccia d’arancia insieme a dei chiodi di garofano per eliminare i cattivi odori.
  • Bucce d’arancia o zucchero: prendete un piattino di ceramica e riempitelo con delle bucce d’arancia o con dello zucchero. Bruciate il contenuto e vedrete che il cattivo odore verrà eliminato da questi mangia fumo naturali.
  • Carbone: riempire delle piccole ciotole con del carbone di legna e disporle in giro per la casa. Questo è un metodo vecchio ma alquanto efficace poiché il carbone assorbirà tutto il fumo e la puzza presente nelle vostre case.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come scegliere colore cipria compatta

Quale tipo di jeans per chi è bassa

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media