Notizie.it logo

Ricrescita capelli donna: cosa fare e migliori rimedi naturali

ricrescita capelli donna

La ricrescita capelli donna può essere stimolata usando prodotti naturali.

Avere capelli folti e lucenti è il sogno di tantissime donne, ma spesso, a causa dello stress, dei continui lavaggi, i capelli tendono a cadere. Ecco come attivare la ricrescita capelli donna usando trattamenti e soluzioni naturali. Seguendo questi consigli, i vostri capelli saranno nuovamente brillanti e lucenti senza timore della calvizie.

Ricrescita capelli donna

I capelli possono cadere per varie ragioni e si tratta di un fenomeno che interessa soprattutto la donna che ha raggiunto la menopausa e spesso è fonte di traumi e insicurezza al punto da minare i rapporti sociali. Ci sono alcuni rimedi casalinghi e naturali che possono portare a una ricrescita capelli donna in modo da portarli alla lunghezza che maggiormente preferite.

Si consiglia di prendersi cura dei capelli lavandoli con una certa regolarità ed evitare di stressarli.

No all’uso di prodotti troppo aggressivi che rischiano di farli cadere, ma optate per degli shampoo o balsamo che siano appropriati per il cuoio capelluto. Lavateli a giorni alterni e frizionateli molto bene.

Usate il balsamo su tutti capelli, dalle radici alle punte. In questo modo, si evitano capelli deboli o spezzati. Asciugateli con particolare attenzione, evitando di strofinarli in maniera aggressiva e tamponateli con un asciugamano. Se siete abituate ad asciugare i capelli con il phon, usate una temperatura bassa in quanto aiuta a stimolare la crescita del capello.

Non pettinateli con particolare energia in quanto rischiate di creare seri danni. Appena lavati, lasciateli asciugare all’aria prima di spazzolarli o pettinarli. Per quanto riguarda i rimedi naturali, usate l’olio di lavanda in quanto combatte la caduta del capello e massaggiateli in modo delicato per stimolarne la crescita e averli folti.

Oltre ai rimedi naturali, è altrettanto importante una buona alimentazione, quindi consumate prodotti ricchi di proteine, quali latticini, uova o pesce o anche a base di ferro per aiutare la ricrescita capelli donna.

Caduta capelli: cause

La caduta dei capelli rischia di essere un problema molto serio e preoccupante per le donne in quanto sono da sempre sinonimo di bellezza e fascino. Per via di alcuni fattori, spesso i capelli tendono a cadere. Vediamo quali sono le cause più frequenti della caduta dei capelli nella donna.

Solitamente al cambio di stagione, tra la primavera e l’autunno, questo fenomeno tende ad accrescere, quindi se perdete più capelli del normale durante questo periodo dell’anno, non vi preoccupate, ma sappiate che è una cosa normale. L’estate è una stagione in cui i capelli tendono a cadere di più proprio per via di alcuni fattori, quali il sole, la salsedine, il cloro che tendono a influire sulla salute del cuoio capelluto.

Oltre a questi due fattori dominanti, ci sono altre cause che portano a far cadere i capelli in misura copiosa e abbondante:

  • Età: il capello tende a indebolirsi e invecchiare, quindi la crescita rallenta
  • Solitamente dopo la gravidanza o il periodo della menopausa, questo fenomeno tende ad aumentare e i capelli cadono
  • Una alimentazione poco equilibrata e la mancanza di determinate vitamine come il ferro
  • I rimedi troppo aggressivi: l’uso di tinture, decolorazioni e acconciature troppo strette portano a farli cadere

Tra i rimedi possibili, oltre a quelli citati, si consiglia di capire quale sia il problema e, quindi, eliminarlo o modificare certi accorgimenti e comportamenti che portano ad avere problemi al cuoio capelluto.

Ricrescita capelli: il miglior rimedio

Oltre ai rimedi naturali sopra citati, per combattere la ricrescita capelli e contrastarne la caduta, gli esperti e specialisti del settore consigliano Foltina Plus, una lozione professionale ideata esclusivamente la salute del cuoio capelluto.

Si tratta di un prodotto 100% naturale, considerato il migliore in circolazione e una valida alternativa al trapianto, che combatte e contrasta la caduta dei capelli, riattivando i follicoli per la stimolazione della crescita sin dalle prime applicazioni.

Se la calvizie e il diradamento capelli sono un problema per molti soggetti, con Foltina Plus tutto questo si può correggere in quanto è una lozione, uno spray a base naturale che aiuta a combattere e prevenire la caduta dei capelli. Una lozione adatta a qualunque tipo di capello e che possono usare sia uomini che donne. Un trattamento quotidiano da portare con voi in ogni momento e usarlo all’occorrenza.

Foltina Plus è una lozione consigliata da molti proprio per i suoi benefici ed efficacia.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: funge da vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita
  • Serenoa: un rimedio ottimo e il migliore che ci sia proprio perché contrasta la caduta del capello
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura contrastandone la caduta e stimola la ricrescita del cuoio capelluto.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un prodotto che è molto facile da usare poiché basta spruzzarne nelle zone diradate e massaggiare in modo delicato fino a completo assorbimento. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche