Ricetta Torta Soffice Ai Pinoli – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Torta Soffice Ai Pinoli è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Torta Soffice Ai Pinoli.

Ingredienti:

450 G Formaggio Petit Suisse (o Formaggi Caprini Di Mucca)
200 G Zucchero
4 Uova
2 Cucchiai Miele
10 Cl Panna Fresca Da Montare
50 G Farina
120 G Pinoli
50 G Burro
1 Pizzico Sale
1 Spolverata Zucchero A Velo

Ora dettagliatamente come preparare Torta Soffice Ai Pinoli.

Riunite in una terrina il burro ammorbidito con metà dello zucchero e lavorateli con un cucchiaio di legno finché avrete una crema soffice.

Aggiungete il miele, il formaggio, la farina e i tuorli, tenendo da parte gli albumi. Mescolate. Tostate 100 g di pinoli in un padellino antiaderente, tritateli finemente nel mixer e aggiungeteli all’impasto insieme alla panna. Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e lo zucchero rimasto fino ad avere una meringa molto densa e lucida. Amalgamatela agli altri ingredienti con una frusta. Rivestite con carta da forno uno stampo da 20 centimetri di diametro, versateci l’impasto, cospargetelo con i pinoli rimasti e cuocete nel forno caldo a 180 gradi per un’ora.

Servite con una spolverata di zucchero a velo.

E ricordate:

Preparazione: 15 minuti. Cottura: 60 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Torta Soffice Ai Pinoli nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.