Ricetta Torta Alla Frutta D’alsazia – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Torta Alla Frutta D’alsazia è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 8 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Torta Alla Frutta D’alsazia.

Ingredienti:

250 G Pere
125 G Mele
125 G Pesche
125 G Susine
100 G Fichi Secchi
100 G Prugne Secche
500 G Farina
1 Uovo
1 Tuorlo D’uovo
200 G Burro
15 G Lievito Di Birra
50 G Cedro Candito
25 G Angelica Candita
100 G Uvetta Sultanina
70 G Nocciole
70 G Mandorle
70 G Gherigli Di Noci
20 G Scorza D’arancia Candita
75 G Datteri
1 Bicchierino Kirsch
1 Cucchiaio Zucchero
Sale

Ora dettagliatamente come preparare Torta Alla Frutta D’alsazia.

Advertisements

Disponete la farina a fontana. Colatevi al centro i tuorli lavorati a crema col burro e l’albume battuto a neve con un pizzico di sale; aggiungete una tazzina d’acqua tiepida in cui sia stato sciolto il lievito e manipolate il tutto, unendovi ancora quanta acqua tiepida occorra per ottenere una pasta liscia ed elastica, di media consistenza, da avvolgere a palla e mettere dentro un recipiente, coperta, a lievitare per 2 ore in luogo riparato.

Sbucciate le pere, le mele, le pesche e le susine; mondatele e tagliatele a pezzetti; raccoglietele in casseruola con un trito di fichi e prugne secche, e cuocetele con poca acqua e zucchero. Poi, aggiungetevi la frutta candita tagliata a dadolini e l’uvetta sultanina, ammollata nella grappa. Quando la pasta sarà lievitata, tornate a batterla energicamente, aggiungendovi, poco alla volta, le noci, le nocciole e le mandorle, la buccia d’arancia e i datteri a pezzetti.

Versate il preparato in una teglia e ponetelo in forno preriscaldato a 160 gradi, per un’ora e tre quarti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Torta Alla Frutta D’alsazia nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

  • 
    Loading...
  • hummusHummus: le proprietà benefiche sul corpo

    L’hummus è un piatto tipico della cucina mediorientale dalle tantissime proprietà e benefici utili al corpo e al benessere, in generale.

Contents.media