Ricetta Riso In Insalata Alla Marinara – Primo

Un’idea per Primo? Ecco come fare Riso In Insalata Alla Marinara. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Riso In Insalata Alla Marinara.

Ingredienti:

250 G Riso
500 G Vongole
500 G Cozze
300 G Moscardini
2 Tuorli D’uovo Sodo
3 Cucchiai Olio D’oliva
Succo Di Limone
1 Pizzico Sale

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Riso In Insalata Alla Marinara.

Lavate con cura le vongole e le cozze, mettetele in due padelle diverse, non aggiungete alcun condimento, ponete sul fuoco e lasciatele aprire. Togliete i molluschi dalle valve. Cuocete i moscardini in acqua salata per una decina di minuti e quando sono raffreddati tagliateli a metà. Lessate il riso in abbondante acqua salata, scolatelo, passatelo sotto l’acqua fredda, mettetelo in un’insalatiera e unitevi vongole, cozze e moscardini.

Preparate la salsa: sbriciolate i tuorli, versate a filo circa tre cucchiai d’olio d’oliva come per preparare la maionese e, quando la salsa è diventata abbastanza consistente, aggiungete un po’ di succo di limone e un pizzico di sale. Distribuitela sul riso e tenete al fresco prima di servire. Vini di accompagnamento: Collio Pinot Bianco DOC, Riviera Ligure Di Ponente Vermentino DOC, Castel Del Monte Chardonnay DOC.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Riso In Insalata Alla Marinara nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.