Ricetta Pitta Di Ricotta – Antipasto

Ecco un piatto da servire come Antipasto. La ricetta per Pitta Di Ricotta è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Pitta Di Ricotta.

Ingredienti:

400 G Pasta Da Pane
200 G Ricotta
100 G Soppressata
100 G Formaggio Caciocavallo
1 Cucchiaio Olio D’oliva
2 Uova
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
2 Cucchiai Sugna
Sale
Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Pitta Di Ricotta.

Incorporate l’olio alla pasta e impastate bene in modo da farlo assorbire. Dividete la pasta in due parti, di cui una leggermente più piccola.

Con metà della sugna ungete una tortiera. Stendete col matterello la pasta in modo da ottenere due dischi. Con quello più grande foderate la tortiera in modo che la pasta sporga di un paio di centimetri dal bordo. Riempite con metà della ricotta, che avrete lavorato un po’ con la forchetta, il caciocavallo affettato finemente, la soppressata in pezzetti, il prezzemolo e le uova sode in fettine sottili. Ricoprite con la ricotta rimasta e spolverizzate di sale e pepe.

Sovrapponete il secondo disco e ripiegate verso l’interno il bordo di pasta, bagnando con un po’ d’acqua in modo.da sigillare bene la ‘pitta’. Con una forchetta bucherellate la superficie e distribuitevi a fiocchetti la sugna rimasta. Mettete in forno ben caldo per circa 40 minuti.

E ricordate:

Luogo: Calabria.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Pitta Di Ricotta nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: come cucinare in modo sano

    La friggitrice ad aria permette di preparare i piatti in modo sano senza danni alla salute o alla linea.

  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: il miglior modello dell’anno

    La friggitrice ad aria permette di preparare piatti sani e genuini senza l’aggiunta di olio e di grassi.

  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

Contents.media