Ricetta Panettone Farcito Ai Marroni – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Panettone Farcito Ai Marroni è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 6 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Panettone Farcito Ai Marroni.

Ingredienti:

1 Panettone Da 1000 G
500 G Panna Da Montare
200 G Marrons Glacés Rotti
Kirsch
Zucchero A Velo

Ora dettagliatamente come preparare Panettone Farcito Ai Marroni.

Capovolgete il panettone, incidetelo sul fondo con un coltello, lasciando un bordo di 1,5 centimetri poi, penetrando sempre più con il coltello asportatene la parte interna. Ricavate dalla parte tagliata la base di un paio di centimetri che rimetterete al suo posto.

Montate la panna, zuccheratela con un cucchiaio di zucchero a velo setacciato poi incorporatevi i marroni rotti. Spruzzate con poco kirsch l’interno del panettone poi versatevi il composto di panna, facendolo scendere bene. Livellate la superficie quindi chiudete con la base ritagliata, premendo leggermente. Tenete il panettone in frigo, capovolto, per almeno 3 ore. Prima di servire cospargete con zucchero a velo. NB. E’ possibile preparare il dolce con qualche giorno di anticipo purché venga mantenuto in freezer.

Lo passerete in frigo circa 3 ore prima del pranzo.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Panettone Farcito Ai Marroni nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.