Ricetta Minestra Di Tagliolini Alla Zucca – Primo

Ecco un piatto da servire come Primo. La ricetta per Minestra Di Tagliolini Alla Zucca è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Minestra Di Tagliolini Alla Zucca.

Ingredienti:

1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
50 G Pancetta Affumicata
40 G Strutto
4 Patate Medie
400 G Zucca Gialla
Sale
Pepe
400 G Pasta Tipo Tagliolini Freschi
100 G Formaggio Parmigiano

Ora dettagliatamente come preparare Minestra Di Tagliolini Alla Zucca.

Preparate un trito di cipolla, aglio e pancetta e fatelo appassire per 5 minuti, a fuoco dolce, in una casseruola piuttosto grande, con lo strutto, bagnando di tanto in tanto con un cucchiaio di acqua.

Sbucciate le patate, lavatele e riducetele a cubetti. Private la zucca della scorza e dei semi e dividetela in cubetti della stessa dimensione di quelli delle patate. Mettete i due ingredienti nella casseruola e fateli insaporire nel condimento per qualche minuto, rimestando spesso con un cucchiaio di legno. Regolate di sale e di pepe, coprite con un litro e mezzo di acqua, quindi portate a bollore e buttate la pasta fresca.

Rimestate completando la cottura e unendo, solo se occorre, altra acqua bollente salata. Tenete il fuoco moderato e il recipiente coperto. Dopo circa 15 minuti, tutto sarà cotto a puntino e la minestra sarà densa al punto giusto. Cospargete di parmigiano grattugiato, mescolate e servite.

E ricordate:

Preparazione: 60 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Minestra Di Tagliolini Alla Zucca nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.