Ricetta Insalata Delicata – Contorno

Ecco un piatto da servire come Contorno. La ricetta per Insalata Delicata è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Insalata Delicata.

Ingredienti:

2 Sedani Bianchi
200 G Formaggio Olandese
1/2 Bicchiere Panna
1 Vasetto Yogurth
Paprica
Sale

Ora dettagliatamente come preparare Insalata Delicata.

Scegliete dei sedani dalle coste piene e sode. Staccate i gambi più bianchi e teneri e le foglioline più fresche, lavateli accuratamente e asciugateli bene. Tagliate quindi i gambi di sedano a ‘julienne’ (a piccole strisce non più grandi di un fiammifero) e metteteli in una terrina assieme alle foglioline di sedano e al formaggio tagliato anch’esso a ‘julienne’ oppure a dadini.

In una ciotolina mescolate lo yogurth con la panna, una spruzzata di limone e abbondante paprica. Condite con sale, pepe e versate questa salsetta sull’insalata di sedano e formaggio mescolando molto delicatamente. Tenere in frigo almeno mezz’ora.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Insalata Delicata nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.