Ricetta Flan Di Pesche E Zabaglione Al Profumo Di Moscato – Dessert

Ecco un piatto da servire come Dessert. La ricetta per Flan Di Pesche E Zabaglione Al Profumo Di Moscato è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Flan Di Pesche E Zabaglione Al Profumo Di Moscato.

Ingredienti:

Per Il Flan:
1000 G Pesche Bianche
300 G Zucchero
8 Uova
1 Bicchiere Vino Moscato
Per Lo Zabaglione:
6 Tuorli D’uovo
80 G Zucchero
1/2 Bicchiere Vino Moscato

Ora dettagliatamente come preparare Flan Di Pesche E Zabaglione Al Profumo Di Moscato.

Sbucciare e tagliare a fette le pesche. Mettere le fette in una casseruola con lo zucchero. Versare il Moscato e cuocere fino a far evaporare il vino. Passare in un passino le pesche, aggiungere le uova, e amalgamare bene. Imburrare una terrina, versare del purè di pesche e mettere la terrina in una pentola più grande contenente acqua bollente. Cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti. Battere i tuorli d’uovo con lo zucchero. Cuocere girando costantemente con una frusta. Lo zabaglione è pronto quando è soffice e spumoso. Il flan può essere servito freddo o caldo, accompagnato dallo zabaglione. Vino: Moscato d’Asti (Piemonte), 1 anno.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Flan Di Pesche E Zabaglione Al Profumo Di Moscato nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com