Ricetta Finto Riso Cinese Saltato – Primo

Ecco un piatto da servire come Primo. La ricetta per Finto Riso Cinese Saltato è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Finto Riso Cinese Saltato.

Ingredienti:

300 G Riso A Chicchi Lunghi
3 Cl Olio D’oliva Extra-vergine
1 Frittata Di 2 Uova Tagliata A Striscioline Sottili
4 Zucchine
2 Carote Tagliate A Listarelle Sottili
5 Cipolle Bianche
1 Spicchio Aglio
Alcune Gocce Salsa Di Soia
Tabasco

Ora dettagliatamente come preparare Finto Riso Cinese Saltato.

Cuocete il riso in abbondante acqua salata per non più di 10 minuti, passatelo subito in acqua fredda e lasciatelo raffreddare.

In una larga padella antiaderente (tipo wok) fate scaldare l’olio nel quale farete appassire a fuoco dolce le cipolle tagliate a fette sottili e l’aglio. Dopo pochi minuti aggiungete la carne di pollo o la pancetta e fate rosolare bene. Prima di ultimare la cottura della carne versate nella padella le zucchine e le carote, il dado, la salsa di soia e il tabasco. Ultimata la cottura le verdure dovranno essere cotte ma risultare ancora croccanti.

Da ultimo aggiungete la frittata (2 uova sale grana farina latte burro per cuocerla). A questo punto potete amalgamare il riso al composto e farlo saltare a fuoco vivace. Dovrà risultare piuttosto secco e leggermente dorato. Consigliato come piatto unico. È buonissimo riscaldato perché diventata ancora più croccante.

E ricordate:

Luogo: Cina.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Finto Riso Cinese Saltato nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.