Ricetta Dolcetti Di Tommaso – Dessert

Un’idea per Dessert? Ecco come fare Dolcetti Di Tommaso. Farai un figurone con questa ricetta. L’ho cucinata diverse volte ed è sempre stato un successo. Inoltre è facile e veloce, da provare!

Partiamo dagli ingredienti per Dolcetti Di Tommaso.

Ingredienti:

250 G Farina 00
170 G Scorza D’arancia Candita A Piccoli Pezzi
130 G Uvetta Sultanina
100 G Mandorle
80 G Zucchero
60 G Burro
50 G Pinoli
1 Uovo
1/2 Bustina Lievito In Polvere Per Dolci
Vaniglina
12 Cl Latte
Rum

Questa è una ricetta per 4 persone.

Segui questo procedimento per preparare Dolcetti Di Tommaso.

Mettere le mandorle intere, spellate, a tostare per 10 minuti nel forno (grill) con i pinoli. Estrarle, farle freddare e tagliarne qualcuna a metà. Mettere l’uvetta in ammollo con rum e acqua. Poi scolarla, asciugarla e infarinarla leggermente con i canditi. Porre in una ciotola il burro ammorbidito e lo zucchero, sbattere bene e poi aggiungere l’uovo. Montare il tutto e poi aggiungere il latte, la vaniglina, la farina poca alla volta e infine mezza bustina di lievito.

Amalgamare bene il tutto fino ad ottenere una pasta piuttosto soda, ma sempre ben mescolabile. Con un cucchiaio di legno, amalgamare infine tutti i rimanenti ingredienti. Fare dei piccoli mucchi su una placca da forno ricoperta con la carta da forno, abbastanza distanziati e grandi come un’albicocca, spolverizzare generosamente di zucchero semolato e cuocere in forno a 170 gradi per 20 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Dolcetti Di Tommaso nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.