Ricetta cupcake forma Babbo Natale

Un idea molto carina per Natale sono i cupcake a forma di Babbo Natale, ovvero dei tortini fatti con pasta di zucchero, che puoi preparare in 6 minuti.

Ingredienti:

  • Pasta di zucchero nei colori rossa, bianca, carne e nera
  • Colla alimentare
  • 1 cupcake o muffin

Attrezzatura:

  • coppa pasta tondo
  • mattarello in silicone
  • tagliapasta o coltello
  • ball toll

Inizia stendendo la pasta di zucchero color carne.

Poi pennella la superfice del cupcake con la colla alimentare per far attecchire la pasta di zucchero. Con il coppa pasta fai un cerchio sulla pasta da zucchero che hai steso e poi incollalo sulla superficie del cupcake: questa sarà la base della faccia di Babbo Natale.

Poi prendi la pasta di zucchero rossa, la stendi con il mattarello, dandogli una forma tringolare e poi attaccala sulla superfice del cupcake, facendo il cappello.

Poi prendi una pallina di pasta di zucchero bianca fai il pon pon del calppellino e con un’altro pezzetto fai il bordo. Infine con altre due palline fai gli occhi. Con la pasta di zucchero nera, ricava le pupille. Per barba e baffi usa ancora la pasta di zucchero bianca, stendendola e coppandola, poi taglia a mezza luna per ricavare la forma della barba e incollala all’estremità del faccione.

Per i baffetti invece fai dei rotolini e incollali sulla barba, uno a destra e uno a sinistra.

Completa Babbo Natale facendo il naso con una pallina di pasta di zucchero color carne. Infine modellalo con un bastoncino.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Miley Cyrus cavalca un “pene meccanico” per il suo compleanno [FOTO]

Albero di Natale con origami

Leggi anche
  • come fare lo yogurtCome fare lo yogurt in casa: consigli e strumenti

    Il latte, la yogurtiera sono alcuni degli strumenti adatti per fare lo yogurt in casa e risparmiare grazie alle tante offerte disponibili su Amazon.

  • Spesso per chi non è abituato a frequentare un casinò fisico scegliere cosa indossare può essere una sfida. Ecco una serie di informazioni utili in meritoStile casinò: quale vestito e accessori scegliere

    Spesso per chi non è abituato a frequentare un casinò fisico scegliere cosa indossare può essere una sfida. Ecco una serie di informazioni utili in merito

  • speed grinderSpeed Grinder: il miglior robot tritatutto da cucina

    Speed Grinder è un vero e proprio alleato in cucina dal momento che trita qualsiasi tipo di alimento, compreso la carne per delle buone salsicce.

  • robot aspirapolvereRobot aspirapolvere pavimenti: il migliore del momento

    Il robot aspirapolvere agevola le faccende domestiche e la pulizia dei pavimenti per una casa linda e perfetta in ogni angolo senza fatica e rapido.

Contents.media