Ricetta crema mani fai da te rimedio unghie rovinate

Le mani sono una delle parti più esposte del nostro corpo, quando incontriamo una persona nuova infatti la prima cosa che facciamo è stringerle la mano. Pertanto è molto importante prenderci cura delle nostre mani e soprattutto delle unghie.

Le unghie rovinate possono essere causate da vari fattori come ad esempio una scorretta alimentazione.

Così come i capelli, le unghie sono formate dalla cheratina e, per mantenere belle e sane, bisogna mangiare alimenti ricchi di vitamina B come cereali, frutta secca e pesce e ricchi di calcio come latte e latticini. Un ulteriore consiglio è quello di bere molta acqua.

Oltre a questi rimedi potete anche fare una crema mani fai da te per combattere il problema delle unghie rovinate. In questo articolo vi spieghiamo come fare!

Gli ingredienti che servono per preparare questa crema sono: un tuorlo d’uovo, un limone e un avocado.

Ora passiamo al procedimento: pulite bene l’avocado e schiacciatelo aiutandovi con una forchetta. Dopodiché, unite il tuorlo d’uovo e circa una decina di gocce di limone. Mescolate bene il composto fino ad ottenere una crema omogenea. Applicate la vostra crema fai da te su mani e unghie ogni sera prima di andare a dormire lasciando in posa per almeno 10/15 minuti. Risciacquate dopo ogni applicazione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare impacchi centella asiatica rimedi naturali occhiaie

I segreti del trucco per l’autunno 2015

Leggi anche
Contents.media