Ricetta Chutney Di Pomodori Verdi – Contorno

Ecco un piatto da servire come Contorno. La ricetta per Chutney Di Pomodori Verdi è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 12 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Chutney Di Pomodori Verdi.

Ingredienti:

1200 G Pomodori Verdi
300 G Cipolle
3 Spicchi Aglio
175 G Uvetta Sultanina
350 G Zucchero Nero
15 G Zenzero In Polvere
1/2 Cucchiaino Peperoncino Della Giamaica In Polvere
60 Cl Aceto Di Vino Bianco
1 Cucchiaino Sale

Ora dettagliatamente come preparare Chutney Di Pomodori Verdi.

Lavate i pomodori e tritateli. Pelate le cipolle e tritatele. Mondate l’aglio e schiacciatelo. Risciacquate l’uva passa e sgocciolatela.

Mettete pomodori, cipolla, aglio, uva passa e zucchero in una grande casseruola. Mettete lo zenzero, il peperoncino della Giamaica e il sale in una ciotola, aggiungete un po’ di aceto e mescolate. Versate la miscela nella casseruola. Versate l’aceto rimanente nella casseruola, scaldate mescolando a fuoco dolce finché lo zucchero è perfettamente sciolto. Portate a ebollizione, abbassate il fuoco e lasciate sobbollire per un’ora e quindici minuti circa, mescolando ogni tanto.

Nel frattempo sbollentate i barattoli, capovolgeteli su un canovaccio. Riempite i barattoli di chutney, copriteli con dischetti di carta paraffinata e chiudeteli ermeticamente. Etichettateli.

E ricordate:

Preparazione: 30 minuti. Cottura: 90 minuti.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Chutney Di Pomodori Verdi nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.