Ricetta Cervella Al Porto – Carne

Ecco un piatto da servire come Carne. La ricetta per Cervella Al Porto è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Cervella Al Porto.

Ingredienti:

2 Cervella Di Vitello
2 Uova
Pangrattato
1/2 Bicchiere Vino Porto
1/2 Tazza Farina
60 G Burro
Sale
Pepe

Ora dettagliatamente come preparare Cervella Al Porto.

Lavate la cervella sotto l’acqua fredda, scottatela in una pentola con acqua bollente salata per alcuni minuti, privatela della pellicina e dei vasi sanguigni e lasciatela sgocciolare per circa 1 ora, dopodichè lavatela nuovamente, scolatela e tagliatela a fettine.

Passate queste nella farina bianca, scuotetele leggermente per eliminare quella in eccesso, quindi passatele nelle uova, sbattute con un pizzico di sale e una macinata di pepe, infine nel pangrattato. In un tegame fate sciogliere il burro e, quando sarà spumeggiante, mettete nel recipiente le fettine di cervella impanate e fatele rosolare in modo uniforme, rigirandole più volte. Insaporite le frattaglie con sale e pepe, fatele cuocere per circa 10 minuti a calore medio, poi bagnatele con il Porto, alzate la fiamma e fate evaporare il vino a fuoco vivo e a tegame scoperto.

Servite la cervella ben calda.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Cervella Al Porto nei commenti!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come raggiungere la bellezza fatta in casa

Luce pulsata

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • topinamburTopinambur: come utilizzarlo in cucina

    Dalle insalate alle zuppe sino al brodo, sono tantissimi i modi con cui cucinare il topinambur e tutti i benefici che apporta alla salute.

  • vaporiera elettricaVaporiera elettrica: i consigli per la cucina

    La vaporiera elettrica aiuta a preparare piatti sani e salutari in modo semplice e genuino per un regime alimentare adatto per il fisico.

Contents.media