Ricetta balsamo naturale fai da te per capelli sfibrati

In questo articolo vi spiegheremo come realizzare un balsamo naturale fai de te per rimediare ai danni causati da stress, smog e cattive abitudini, che danneggiano il vostro capello rendendolo sfibrato, opaco e sottile. Questo balsamo, oltre che fatto da voi sarà anche naturale e privo di qualsiasi ingrediente industriale dannoso per la vostra cute.

Alcuni shampoo in commercio sono infatti formulati con sostanze quali silicone, petrolato e coloranti. Tutte sostanze che aggrediscono il nostro capello e non lo idratano correttamente. Dunque, scopriamo insieme come fare un balsamo fatto in casa per avere una chioma spendente e sana.

Per districare e addolcire i capelli in modo naturale ed ecosostenibile abbiamo scelto per voi un balsamo fai da te ai semi di lino:

  • Per prima cosa munitevi di: 1 litro d’acqua, 30 gr di semi di lino, una bottiglia vuota, un colino e una pentola a pressione;
  • Successivamente riempite la pentola a pressione con l’acqua e i semi di lino facendoli cuocere per 10 minuti al massimo;
  • Dopo la cottura spegnete il fuoco e filtrate il tutto con un colino.

    Ora, il prodotto vi sembrerà molto liquido ma è perché è ancora caldo, quando si raffredderà diventerà molto più denso. Attenzione a non lasciare sul fuoco la pentola per più di 10 minuti altrimenti il vostro composto sarà troppo solido;

  • Mettete il liquido filtrato nella vostra bottiglia vuota e utilizzate il vostro balsamo fai da te ai semi di lino come qualsiasi altro balsamo commerciale.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa non indossare il primo giorno di lavoro

Cinque cose da non dimenticare quando si organizza un matrimonio

Leggi anche
  • postura da pandemiaPostura da pandemia: cos’è e i consigli su come migliorarla

    Soffrite di mal di schiena o cervicale? La ragione potrebbe essere la postura da pandemia, ovvero la posizione di lavoro assunta in smart working.

  • come si manifesta la celluliteCome si manifesta la cellulite: cause e come combatterla

    Troppa cellulite sulla zona delle gambe e dei glutei? Ma come si manifesta esattamente? Di seguito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

  • dieta plant based cosa mangiare beneficiDieta Plant Based: cosa mangiare e quali sono i benefici

    Verdure a km 0, niente cibo preconfezionato, sì agli alimenti di origine animale se naturali: cosa mangiare e i benefici della dieta plant based.

  • ikigai cosa eIkigai: che cos’è il metodo giapponese della felicità

    Problemi ad essere felici? Avete trovato il vostro scopo nella vita? Qual è per voi il senso di tutto? Il metodo ikigai ci può aiutare a trovarlo.

Contents.media