Chi è Riccardo D’Urso: cosa fa nella vita il fratello di Barbara

Vita privata, carriera e curiosità su Riccardo D'Urso, il fratello della conduttrice Barbara D'Urso.

Riccardo D’Urso è stato visto in TV in prima serata nella puntata di “Live- non è la D’Urso” del 10 maggio 2020. Con la sorella Barbara, hanno guardato un lungo video con i momenti più belli e toccanti della vita della conduttrice. Ma chi è Riccardo D’Urso?

Chi è Riccardo D’Urso

Riccardo D’Urso è nato l’1 novembre del 1970 a Napoli, sotto il segno dello scorpione. Appassionato della cultura orientale, si laurea all’Istituto Universitario Orientale specializzandosi nello studio della lingua e della filosofia giapponese presso la Tokyo Naganuma School, la Osaka Gaidai University e successivamente presso la Kyoto Hanazono University. Dal 1994 vive e lavora stabilmente in Giappone: nel 1998 inizia lo studio e poi l’attività di consulente di marketing.

Inizia a collaborare con il Ministero degli Affari Esteri italiano per la Rassegna Italia in Giappone 2001 ed è autore di numerose start up italiane in Giappone. Nel fonda 2010 il progetto Streamit Japan, la prima web tv italiana 3.0 per la promozione dell’Italia in Giappone finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico. Nel 2012 ottiene l’incarico per gli Expo di Yeosu e Venlo per la gestione della comunicazione web televisiva del Padiglione Italia.

Assume poi nel 2013 la direzione generale dell’Associazione Le Mappe dei Tesori d’Italia, patrocinata da tutti i ministeri italiani e da EXPO Milano, di cui apre una filiale a Nagoya. Nel 2014 fonda l’associazione Tesori of Japan, di cui è attualmente presidente, ed il WJNetwork. A gennaio 2017, dopo aver acquisito la Rivista Tesori d’Italia Magazine, progetto editoriale patrocinato dai più importanti ministeri italiani, si appresta a rilanciarla a livello nazionale e internazionale.

All’inizio del 2018 ha ricevuto l’incarico di Direttore marketing e comunicazione dell’intera rete Franchising world wide dell’Antica Pizzeria da Michele in The World.

Riccardo è stato ospite a “Live- non è la D’Urso” nella serata del 10 maggio 2020 per fare una sorpresa alla sorella Barbara che aveva da poco compiuto gli anni. Emozionandosi insieme, hanno guardato un video con tutti i momenti più toccanti della vita di Barbara, non potendo però abbracciarsi a causa delle restrizioni sanitarie. Barbara dopo la visione del video era particolarmente scossa: le scene riguardavano la sua infanzia, i matrimoni, i figli e un riassunto della sua carriera.

Scritto da Evelyn Novello
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Che fine hanno fatto gli attori di sex and the city?

Gommage: proprietà e benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.