Queens of the Stone Age tour 2013 Italia: un solo concerto a Milano

Il 3 novembre al Mediolanum Forum di Assago la tappa italiana del tour promozionale di …Like Clockwork

I Queens of the Stone Age, il gruppo alternative-robot-desert rock (ma guai a chiamarli stoner) nato dalle ceneri dei leggendari Kyuss grazie al chitarrista-cantante Josh Homme, quest’anno suonerà anche in Italia.

Le voci a riguardo avevano iniziato a circolare sin da venerdì, ma solo ieri è la notizia è stata confermata in via ufficiale con l’annuncio dei dettagli del concerto.

La formazione guidata da Homme e che al momento comprende Troy Van Leeuwen, Dean Fertita, Michael Shuman e Jon Theodore si esibirà a Milano domenica 3 novembre presso il Mediolanum Forum di Assago, con apertura delle porte alle 19 e inizio di concerto alle 21.

La prevendita partirà alle 10 di domani 20 giugno in esclusiva per tutti gli iscritti di Vivo Club, mentre su Ticketone sarà possibile acquistare i biglietti solo dal giorno successivo alla stessa ora; la vendita dal vivo sarà infine autorizzata da sabato.

Il costo d’ingresso, lo stesso sia per il parterre che per le tribune non numerate, è di 33 euro + 4,95 di diritti di prevendita (non proprio economico, quindi, ma neanche eccessivo).

La band ha appena rilasciato l’ultimo album, …Like Clockwork, cui hanno collaborato nomi molto quotati nel settore come Dave Grohl, Mark Lanegan, Trent Reznor e anche il fan a sorpresa che mai ci si aspetterebbe Elton John.

Il successo di critica e pubblico è stato notevole: mentre la stampa lo ha già definito uno degli album rock dell’anno, …Like Clockwork è finito immediatamente in cima alla classifica statunitense e al secondo posto di quella del Regno Unito; in Italia è riuscito ad arrivare fino all’undicesima posizione, un risultato per niente scontato in un Paese molto affezionato e ancorato alla tradizione melodica.

Foto: Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche
  • esplora le carriere nel settore della moda design e marketing a confronto 1766522397Esplora le Carriere nel Settore della Moda: Design e Marketing a Confronto

    Il settore della moda presenta un ampio ventaglio di opportunità professionali, spaziando dalla prototipazione alla strategia di marketing.

  • il mullet storia e rinasciata di un taglio iconico che sta tornando di moda 1766518717Il Mullet: Storia e Rinasciata di un Taglio Iconico che Sta Tornando di Moda

    Il mullet è un taglio di capelli iconico che ha attraversato diverse interpretazioni nel corso della sua storia. Questo stile è caratterizzato da una lunghezza frontale corta e una parte posteriore più lunga, creando un contrasto distintivo. Negli anni, il mullet ha guadagnato popolarità in diverse culture, diventando simbolo di epoche e movimenti. Dalla sua origine negli anni ’70 fino ai revival moderni, il mullet continua a essere un’affermazione di stile audace e individuale,…