Quarta ondata di contagi: la situazione in Europa

Coronavirus, quarta ondata di contagi: la situazione in Austria, Germania e Danimarca.

La quarta ondata di contagi in Europa è oramai ufficiale e non accenna a diminuire. L’Europa torna a essere minacciata pericolosamente dal Covid-19 con dati sempre più in rialzo. La Germania spinge per la terza dose, ma si temono che le terapie intensive vengano affollate.

In Turingia, invece, le cure per i No Vax sono a rischio. L’Austria sta attuando un lockdown riservato esclusivamente ai soggetti non ancora vaccinati. In Danimarca si ipotizza il ritorno del green pass. 

Quarta ondata di contagi: allarme in Germania

Gli ultimi aggiornamenti provenienti dalla Germania informano di 37.120 casi. Scatta l’allarme. Il Paese si prepara ad affrontare nuovi ricoveri. Secondo le stime del ministro della Salute Jens Spahn, nelle prossime due settimane verranno ammessi negli ospedali 400 pazienti in terapia intensiva. 

Quarta ondata di contagi: la situazione in Austria 

In Austria le terapie intensive non hanno raggiunto numeri vicini alla soglia di rischio fortunatamente. Sono tuttavia quasi diecimila i contagi nel paese. Una situazione preoccupante che ha spinto il governo a varare un lockdown riservato ai non vaccinati. Solamente i vaccinati e gli individui guariti dal Covid potranno tranquillamente continuare a uscire e ad accedere a locali ed eventi. Libertà di movimento anche per coloro che hanno avuto la prima dose e che possono mostrare un tampone negativo. 

Quarta ondata di contagi: cosa accade in Danimarca?

Superati i duemila contagi a Copenhagen. L’allarme si acuisce e si medita a un ritorno al green pass. La situazione negli ospedali si fa sempre più complessa, in quanto i medici devono vederserla anche con i casi di semplice influenza. L’aumento di ricovero renderà la situazione ulteriormente gravosa nel pieno della stagione invernale. 

Scritto da Daniele Orlandi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Assegno unico figli 2022: cosa c’è da sapere

Chi era Steve McQueen: vita dell’attore statunitense

Leggi anche
  • simboli contro violenza donneDalle scarpe rosse alla panchina: tutti i simboli contro la violenza sulle donne

    Dalle scarpe rosse alle panchine che colorano le piazze: ecco quali sono tutti i simboli più conosciuti contro la violenza sulle donne.

  • cosa significa demigirlCosa significa Demigirl e perché è importante saperlo

    Cosa significa essere Demigirl: la definizione e l’importanza di saper distinguere l’identità di genere dall’orientamento sessuale di una persona.

  • Giampiero Galeazzi malattiaGiampiero Galeazzi malato da tempo: “Non ho il Parkinson, ma il diabete”

    “Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe”, aveva detto nel 2019 in una delle sue ultime apparizioni.

  • venezia top ginnastica ragazze 2Venezia, top di ginnastica vietato alle ragazze: “Distraggono i maschi”

    A Venezia ha fatto molto discutere la decisione di un’insegnante che ha vietato alle ragazze di indossare il top sportivo durante l’ora di ginnastica.

Contents.media