Quante rose regalare a un uomo per primo anniversario di matrimonio

È il vostro primo anniversario di matrimonio. Lui ha già prenotato una cena in bel ristorante e soprattutto vi ha già convinto a non spendere per nessun grosso regalo. Così, alla fine, avete deciso di regalargli dei fiori.

Una scelta inconsueta? Forse un po’ anticonformista, ma perché, in fondo? A lui i fiori piacciono sicuramente più di voi ed entrambi lo sapete.

Lo farete emozionare di sicuro.

Per “tradizione” agli uomini si potrebbero regalare solo rose, ma la domanda è: quante di preciso?

Quel che è certo è che agli uomini bisogna regalare un numero inferiore di rose rispetto alle donne e soprattutto in minori occasioni e quella del vostro primo anniversario potrebbe essere quella giusta. In circostanze normali il numero delle rose si potrebbe ridurre ad una sola, con stelo lungo e confezionata in modo semplice, tuttavia, in occasione del vostro primo anniversario possiamo anche esagerare.

Perché non regalarne 12 come i mesi trascorsi dal vostro matrimonio? È sicuramente un’idea molto dolce.

È bene evitare però alcuni passi falsi ed errori che potreste commettere:

1. Agli uomini i fiori vanno regalati solo ed esclusivamente in circostanze private:

Il motivo è chiaro: potrebbe imbarazzarlo ricevere delle rose davanti ai suoi amici, o ai suoi parenti! Loro potrebbero inoltre dare una cattiva interpretazione del vostro romantico gesto o, ancora peggio, darle un tono ironico e finir per scoppiare a ridere.

2. Dimenticate fiocchi colorati o vistosi o veli rosa confetto:

Non confezionate la rosa in maniera troppo “femminile”, perché il regalo è per luie apprezzerà molto di più una stagnola ben fissata all’impugnatura o un’anpolla di plastica.

3. Il colore

Anche se il destinatario è un uomo, il significato del colore delle rose non cambia. Non avrebbe senso dunque regalargli una rosa gialla (gelosia) o rosa (affetto). Andate sul classico rosso e non vi saranno incomprensioni.

Scritto da Sara Baù
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Scrub corpo rigenerante e levigante all’arancio selvatico

Collezione make up Pupa Sporty chic Primavera 2015

Leggi anche
  • festa della mamma a distanzaFesta della mamma a distanza: consigli su come festeggiare

    Festa della mamma in arrivo? Vediamo qui di seguito i consigli e le soluzioni carine su come festeggiare lontano ma vicino.

  • 14enne incinta non sa chi sia il padre14enne incinta non sa chi sia il padre: la rivelazione

    Ragazzina di 14 anni è incinta e rivelando chi è il padre si scopre una notizia sconvolgente.

  • come migliorare reputazione online con consulente immagineCome migliorare la reputazione online con un consulente d’immagine

    Quando si desidera migliorare la propria reputazione online è preferibile evitare le “soluzioni fai da te”: ecco come farlo con un consulente d’immagine.

  • giornata mondiale della terra rifiutiGiornata Mondiale della Terra, come gestire la delicata questione rifiuti

    Celebrare la Giornata Mondiale della Terra conduce a riflettere sulle montagne di rifiuti con cui danneggiamo il pianeta, servono dei piccoli accorgimenti che frenino questa tendenza.

Contents.media