Quando vengo non esce niente

Per un uomo, è normale che dopo l’orgasmo ci sia l’eiaculazione, ovvero l’emissione dal pene di liquido spermatico.

La stessa cosa, invece, non è altrettanto automatica per la donna.

Quando si ha un rapporto sessuale, l’orgasmo nell’uomo è un’azione molto evidente.

Infatti, all’eccitazione che provoca l’erezione del suo pene, segue l’eiaculazione, ovvero l’emissione del liquido spermatico. L’eiaculazione, se avviene mentre l’uomo è ancora dentro la donna, serve per inseminare e provocare una gravidanza (qualora desiderata, altrimenti si raccomanda l’uso di anticoncezionali).

Viceversa, nella donna l’orgasmo non ha una manifestazione così evidente. Solo in una piccolissima percentuale di popolazione femminile avviene lo squirting, ovvero l’emissione di liquido trasparente.

L’equivalente dell’eiaculazione maschile consiste solo nella produzione di liquido biancastro alla fine dell’orgasmo, ma in quantità davvero minime.

Dunque, se quando si viene non si producono liquidi di sorta, non c’è da preoccuparsi, perchè questo, nelle donne, è abbastanza normale, eccezion fatta per la normale lubrificazione della vagina.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Perchè non riesco a raggiungere l’orgasmo con la penetrazione

Cos’è il clitoride

Leggi anche
  • Idee regaloIdee regalo di natale per amica: cosa regalare

    Dai prodotti beauty al borsone per la palestra, sino alla tuta o a un libro, sono alcune delle idee regalo per Natale da fare all’amica del cuore.

  • preservativi vegani toys ecoPreservativi e sex toys vegani ed eco friendly: tutte le alternative

    La sessualità diventa amica dell’ambiente con i preservativi e i sex toys vegani ed eco friendly. Ecco le alternative che fanno sorridere il pianeta.

  • sesso di mantenimento cos'èCos’è il sesso di mantenimento: come essere una coppia felice e duratura

    Tra tutti gli ingredienti per la ricetta di una coppia duratura c’è n’è uno speciale: il sesso di mantenimento. Scopriamo cos’è e quali sono i suoi benefici.

  • segno zodiacale compatibilita lettoIl segno zodiacale incide sulla compatibilità a letto

    Ogni segno ha le sue compatibilità, non sempre con chi vi trovate bene caratterialmente c’è anche chimica. Alcuni segni però hanno bisogno di un’attrazione mentale per averla anche a letto.

Contents.media