Quando l’addio al celibato diventa la fine di un amore

Un momento molto goliardico che in genere precede le nozze di una coppia è il cosiddetto “addio al celibato”.

Si tratta di un rito prettamente maschile: una festa in cui all’uomo si permette di dire addio alla sua libertà, poichè dal giorno seguente si legherà per tutta la vita ad un’unica donna.

Anche le future spose spesso fanno “l’addio al nubilato”, anche se questa festa ha in genere un tono più sobrio di quella maschile.

Nell’un caso e nell’altro, si deve stare sempre ben attenti a non esagerare. Infatti, quello che dovrebbe essere un semplice momento di festa, in cui il fidanzato e la fidanzata passano una serata spensierata con i rispettivi amici, può invece decretare la fine della coppia.

Questo accade se si esagera con gli alcolici, con gli scherzi pesanti, ma soprattutto se alla base c’è una reale insicurezza, da parte di uno dei due, relativamente al passo che sta per compiere. Con l’addio al celibato infatti ci si ricorda davvero di cosa si sta lasciando, e se quello che si guadagna non appare una contropartita adeguata, si può anche cambiare idea.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Che differenza c’è tra una fattura clienti e una fornitori?

Solfiti: cosa sono

Leggi anche
  • svago relax passatempoSvago, relax e passatempo: come sono cambiate le abitudini degli utenti in rete

    Nel corso degli anni e delle generazioni le distanze e le differenze tra uomini e donne si sono ridotte sempre di più: vediamolo insieme.

  • zoomers boomers confrontoZoomers e Boomers a confronto: il conflitto generazionale

    Zoomers e Boomers a confronto: cosa fare per superare questo conflitto generazionale.

  • terme spa autunnoTerme e spa da visitare in autunno per un totale relax

    Terme e spa migliori da visitare in autunno; i consigli per tutte le esigenze, dalle terme all’aperto a quelle di lusso.

  • alexa fixfit come funzionaAlexa Fixfit, in forma con l’assistente vocale di Amazon: come funziona?

    Alexa, l’assistente vocale più amato, aggiunge una nuova funzione: Fixfit, per restare in forma e allenarsi comodamente a casa propria.

Contents.media