Quando il gioco erotico diventa pesante: come chiudere?

Nei tempi moderni, quando i costumi sessuali sono diventati molto più liberi rispetto al passato, può capitare di frequente che un uomo e una donna decidano di stare insieme a tempo perso. Pur non condividendo un interesse sentimentale, si può diventare cioè compagni di letto, solo per trarre reciproco piacere sessuale, senza altro tipo di coinvolgimento.

Questo comporta l’assenza di responsabilità, e spesso anche un maggior grado di disinibizione negli atteggiamenti sessuali. Con un partner occasionale, o da cui in ogni caso non ci si aspetta nè approvazione nè disapprovazione, ma solo puro svago, si possono sperimentare giochi erotici che viceversa si avrebbe pudore di proporre ad un compagno di vita.

A volte il gioco può spingersi oltre, ed è sempre bene, nel momento in cui non si prova più piacere, o si comincia ad essere a disagio, interrompere il rapporto.

Advertisements

Infatti se lo si lasciasse proseguire potrebbe diventare pericoloso. Meglio sempre invece parlare chiaramente.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Zucchine ripiene di pasta e verdure

Spiedini di tonno

Leggi anche
  • integratori sessuali donna efficaciQuali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci?

    La fitoterapia utilizza diverse piante e sostanze naturali indicate per favorire l’equilibrio ormonale, migliorare le funzioni sessuali e aumentare la libido femminile. Vediamo quali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci.

  • insoddisfazione sessualeInsoddisfazione sessuale femminile: cause e rimedi naturali

    L’insoddisfazione sessuale da parte della donna rischia di minare la relazione causando malcontento nella coppia e portando a difficoltà.

  • cibo afrodisiacoCibo afrodisiaco per donne: i consigliati

    Il cibo afrodisiaco quale cacao, peperoncino, spezie piccanti, stimola il desiderio sessuale e migliora l’intesa con il partner sotto le lenzuola.

  • 
    Loading...
  • disfunzione erettileAndrologo De Luca: nella coppia serve maggiore consapevolezza sulla disfunzione erettile

    Il benessere della coppia viene spesso messo a dura prova a causa di problemi legati alla sessualità, tra cui uno dei principali è la disfunzione erettile.

Contents.media