Quale musica scegliere per il matrimonio

Uno degli elementi fondamentali per la riuscita di un ricevimento di matrimonio è la musica. Tanto per accompagnare la cerimonia, che il pranzo, o la cena, si tratta di un elemento davvero irrinunciabile.

Come scegliere la musica migliore? In realtà, non esiste un’unica formula, perchè molto dipende dai gusti degli sposi, ma ci sono delle regole generali che si possono tenere presenti.

Per quel che concerne la cerimonia, se si svolge in chiesa si potrebbe lasciar fare alla corale locale, concordando la scaletta, oppure chiamare cantanti e musicisti di fiducia. In genere, il violino è lo strumento più indicato. Anche se si fa la cerimonia civile, nessuno vieta di avere un leggero accompagnamento musicale anche in questo caso, di nuovo preferendo un violino.

Per il ricevimento ci sono due opzioni: o affidarsi a dei professionisti del settore, dee jay e orchestrine dal repertorio ormai collaudato, oppure scegliere il fai da te.

Advertisements

Grazie alle moderne tecnologie non è difficile creare una compilation di mp3 per la durata del party, affidandone magari la gestione ad un amico. Questa seconda opzione è molto più personale, ed anche economica.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Matrimonio: taglio della cravatta è superato?

Lista di nozze: come farla

Leggi anche
  • abiti da sposa più belli dei filmGli abiti da sposa più belli dei film da cui prendere ispirazione: le foto

    Quali sono gli abiti da sposa più belli proposti dal grande schermo? Lasciamoci ispirare dai film che hanno fatto tendenza.

  • Sposa incinta, i consigli per il grande giornoSposa incinta, i consigli per il grande giorno: dall’abito alla cerimonia

    Unire matrimonio e gravidanza? Che emozione! Ecco i consigli che una sposa incinta dovrebbe seguire, per vivere al meglio il grande giorno.

  • matrimonio regole covid ideeMatrimonio, le regole ai tempi del Covid: idee originali da seguire

    Sognavate di sposarvi nel 2020 ma con il Covid avete rimandato? Niente paura: tutto è possibile, ma con qualche regola in più.

  • 
    Loading...
  • matrimonio shabby chic countryMatrimonio Shabby Chic Country, come organizzarlo: consigli

    Per organizzare un matrimonio Shabby Chic Country bisogna controllare tutti i particolari e non lasciare nulla al caso: come fare?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.