quale crema per una abbronzatura perfetta

, ,

Avere un’abbronzatura perfetta. E’ il desiderio di ogni donna (ma anche ogni uomo) che rientra in città dopo le vacanze.

Mostrare la propria pelle di una tonalità scura e dorata (soprattutto in questo periodo) sembra essere diventato un must.

Ovviamente, però, il consiglio di medici e farmacisti è sempre lo stesso: la pelle deve essere sempre protetta e bisogna evitare le esposizioni eccessive e sbagliate al sole.

Quindi, prima della crema, il consiglio che viene dato per avere un’abbronzatura perfetta riguarda l’esposizione al sole che non deve mai avvenire nelle ore più calde della giornata.

Per quanto riguarda la crema, la prima parte dell’esposizione al sole deve essere fatta con una protezione piuttosto alta, calcolando che la pelle è ancora chiara.

Advertisements

Il fattore di protezione può iniziare a diminuire con l’aumentare dell’abbronzatura.

Per le gambe, possono essere utilizzati oli solari con protezione.

Sul viso, invece, applicare sempre creme non grasse e non unte ma con una buona protezione.

Per rimuovere le cellule morte, una volta a settimana, può essere fatto uno scrub in modo da lasciare la pelle sempre morbida.

E, importante, un buon doposole da applicare dopo la giornata al mare.

Continuare a usare il doposole anche in città, una volta terminata la vacanza. Esistono prodotti che conservano a lungo l’abbronzatura.

I 3 migliori alleati

Specializzato nella cura del corpo, Geomar dedica un’intera linea all’esfoliazione del corpo completa di gel e scrub. Il thalasso scrub è un prodotto che esfolia lo strato superiore senza danneggiarlo e stimolando la rigenerazione della pelle grazie all’eliminazione delle cellule morte. Grazie alla formula a base di oli emollienti, lo scrub nutre la pelle in profondità e mantiene l’abbronzatura più a lungo

L’olio protettivo dell’Hawaiian composto dalla combinazione di noce di cocco e guava garantisce una protezione della pelle pari a quella di una lozione solare.

Grazie alla formula resistente all’acqua, l’olio ha una lunga durata e lascia la pelle idratata e morbida.

Il sapone naturale Arts Natural è un bagnoschiuma naturale a base di oli e estratti di diverse piante che idrata la pelle lasciando un odore piacevole su tutto il corpo. Delicato e perfetto per tutti i tipi di pelle, il bagnoschiuma ha una buona consistenza e lascia la pelle morbida a lungo.

Scritto da Valeria Abate
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La tua dieta non funziona, qual è la causa?

Isole Eolie aumentano tartarughe e cetacei

Leggi anche
  • gestire attacchi di fame dopo cenaGestire gli attacchi di fame dopo cena: i trucchi per non ingrassare

    Strategie utili per gestire al meglio gli attacchi di fame che arrivano dopo cena

  • palestre multifunzionePalestre multifunzione: come allenarsi a casa

    Le palestre multifunzione permettono di allenare qualsiasi parte del corpo in modo efficace e aiutano a rimodellare il fisico.

  • beauty routine autunnaleBeauty routine autunnale: i consigli per avere una pelle perfetta

    La pelle in ogni stagione ha esigenze diverse: gli step fondamentali della beauty routine autunnale.

  • 
    Loading...
  • effetto dunning kruger cosa èEffetto Dunning Kruger: cos’è la presunzione di sapere qualcosa

    Pensare di sapere qualcosa a tutti i costi quando magari non si sa si chiama effetto Dunning Kruger: qui di seguito che cos’è.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.