Pupetta il coraggio e la passione terza puntata: trama anticipazion

Incurante di tutto e tutti la miniserie continua la sua marcia trionfale

Dopo il grande successo del secondo episodio la fiction (molto) liberamente ispirata dalla vita di Assunta “Pupetta” Maresca arriva alla terza puntata, non più programmato durante la prima serata di giovedì ma spostato al lunedì.

Pupetta, il coraggio e la passione continua ad avvincere il pubblico Mediaset e a guadagnare consensi in termini di share, arrivando a conquistare il 20%, ma, come abbiamo già segnalato nei precedenti post, l’opera diretta da Luciano Odorisio sembra non aver affatto convinto la critica.

 

Cartina di tornasole, in questi casi, è da sempre il giudizio di Aldo Grasso, decano del giornalismo televisivo per il Corriere. Nel suo articolo, stringato e asciugato rispetto agli standard cui ci ha abituato, si colpisce sopratutto la patina goffamente melodrammatica della fiction e la performance attoriale della protagonista Manuela Arcuri:

Pupetta è un racconto ultrapop, piace ai semplici per eccesso di sentimentalismo e piace anche ai più avvertiti perché permette loro meta-risate ironiche, un piacere proibito.

Questa volta, però, Odorisio è stato attento: dite che l’interprete recita approssimativamente (tanto per essere gentili) e io vi metto subito il riferimento esplicito al fotoromanzo così vi togliete la puzza sotto il naso. […] Però l’interpretazione di Manuela vale la serata. Per chi è affascinato dall’abisso. O dal comico.”

Questa sera dunque vedremo la conclusione del matrimonio di Pupetta, lasciato in sospeso sul finale della scorsa puntata. Michele, nonostante la manomissione dei freni della sua auto, riesce lo stesso a raggiungere l’altare grazie all’aiuto di un frate francescano.

Il commissario Imparato però lo arresta con l’accusa di avere ucciso Gaetano Palumbo: a inchiodarlo ci sarebbe la falsa testimonianza dell’amante Fatima. La cantante tuttavia, spinta dal rimorso, lo scagiona scrivendo una lettera in cui però non fa il nome del mandante e si toglie infine la vita. Per Pupetta, che ha scoperto di essere incinta, i guai non sono finiti: Michele è nel mirino del feroce Vitiello…

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche
  • esplora le carriere nel settore della moda design e marketing a confronto 1766522397Esplora le Carriere nel Settore della Moda: Design e Marketing a Confronto

    Il settore della moda presenta un ampio ventaglio di opportunità professionali, spaziando dalla prototipazione alla strategia di marketing.

  • il mullet storia e rinasciata di un taglio iconico che sta tornando di moda 1766518717Il Mullet: Storia e Rinasciata di un Taglio Iconico che Sta Tornando di Moda

    Il mullet è un taglio di capelli iconico che ha attraversato diverse interpretazioni nel corso della sua storia. Questo stile è caratterizzato da una lunghezza frontale corta e una parte posteriore più lunga, creando un contrasto distintivo. Negli anni, il mullet ha guadagnato popolarità in diverse culture, diventando simbolo di epoche e movimenti. Dalla sua origine negli anni ’70 fino ai revival moderni, il mullet continua a essere un’affermazione di stile audace e individuale,…