Psy derby Roma – Lazio: il coreano sommerso dai fischi interrompe la promozione in Italia (VIDEO)

Brutto spettacolo, quello cui si è assistito domenica pomeriggio a Roma.

La capitale infatti, in pieno fermento per il solito derby calcistico che oppone la squadra giallorossa e la Lazio (ce ne sono almeno due l’anno ogni anno), ha mostrato il peggio di sé durante l’esibizione della famosa popstar coreana Psy, l’inventore della folle canzone (e relativo balletto) Gangnam Style.

Il compositore-performer, chiamato a intrattenere il pubblico (ma sarebbe meglio parlare di torma inferocita di tifosi abbruttiti), è stato subissato di fischi e di grida di disapprovazione prima, durante e dopo il mini-concerto tenutosi allo Stadio Olimpico.

Il celeberrimo personaggio pareva averla presa con filosofia (”Capisco il clima, so di cosa si tratta: la stessa cosa succede fra due team in Corea. Io devo soltanto far divertire il pubblico prima della partita. Anche gli artisti, come gli atleti devono mostrare il proprio gioco alla gente. In questo non c’è molta differenza fra chi sale sul palco e chi scende in campo. Ma grazie al cielo, noi non abbiamo perdenti e vincenti“, aveva dichiarato qualche ora prima), ma sembra ora che il pessimo gesto di diseducazione dei romani presenti allo stadio abbia comprensibilmente irritato Psy.

La sua partecipazione a scopo promozionale al programma di Radio Deejay Deejay Chiama Italia, prevista per oggi, è stata infatti annullata, come hanno rivelato i due conduttori Linus e Nicola Savino, così come è stato cancellato qualunque altro impegno in Italia.

Evidentemente per i romani il derby e l’accanimento contro l’avversario calcistio sembra essere l’evento più importante della loro vita, come ha testimoniato anche la scarsa affluenza elettorale alle amministrative della città, di poco superiore al 50%.

E il tutto, molto probabilmente, a causa di 22 uomini che calciano un pallone su un campo…

Foto: YouTube

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche