Notizie.it logo

Profumi donna: confronta le migliori offerte

profumi donna

Tra i profumi donna, molte sono le offerte appetibili su Amazon, approfittiamone!

Per ottenere i profumi donna più graditi e gradevoli, è importante conoscerne la formulazione ed il tipo di fragranza che possa esaltare il naturale odore della pelle. Non basta infatti l’igiene più accurata ed è vero che se entriamo in una profumeria è molto facile perdere il controllo del nostro olfatto davanti alle decine di bottigliette di profumo, eau de parfum e colonia presente sugli scaffali. Ogni donna dovrebbe capire la fragranza che meglio si addice alla sua pelle e se è verò che profumarsi è bello, farlo troppo può risultare sgradito a chi ci sta vicino.

Profumi donna

Le essenze profumate sono contenute nei profumi donna di ogni tipo ed in base ad esse ed alla loro percentuale si distingue il vero profumo dall’eau de parfum. Ecco come si può classificare l’eau de toilette, con una percentuale di essenza tra il 3 e l’8%, mentre la colonia ha una presenza di profumazione pari al 3%.

Maggiore è la percentuale d’essenza contenuta e più lunga è la durata del profumo e l’intensità della profumazione. Sappiamo inoltre che le possibilità di “assaporare” un profumo sono molto esigue in numero. Dopo tre tentativi, il nostro olfatto non riconosce più lucidamente le fragranze, che tra le altre cose vengono alterate dal ph della pelle. Ogni donna dovrebbe essere consapevole di questo per scegliere con accuratezza e consapevolezza.

Saponi e profumi

La scelta dei saponi deve essere adeguata a quella dei profumi donna. Se l’igiene vieve curata con fragranze che fanno a botte con il profumo usato, ne risulterà un miscuglio non esattamente piacevole, che nel migliore dei casi annienterà ogni fragranza. Prima dell’ acquisto di un profumo, sarebbe inoltre opportuno aspettare almeno un’ora, per sentire profondamente la sua fragranza nella nostra pelle.

Inoltre con l’esalazione e l’areazione, il profumo mostrerà tutte le sue note profumate e la loro evoluzione sulla pelle.

Un acquisto troppo precipitoso potrebbe, infatti, dimostrarti una grande delusione. Non solo, per quanto riguarda i saponi, è sempre opportuno non utilizzarli poco prima delle varie profumazioni e, meno ancora sovrapporre un nuovo acquisto al sapone. I punti nei quali la fragranza viene esaltata maggiormente: il collo, i polsi, la nuca, l’incavo del gomito e dietro alle orecchie. Per non eccedere nell’intensità è bene non superare i 3 spruzzi per parte.

Migliori 3 offerte

Nel campo dei profumi donna, non c’è che l’imbarazzo delle scelta. In commercio ed in Amazon troviamo offerte per ogni esigenza. Certo sarebbe opportuno conoscere la profumazione, prima di procedere all’acquisto online, ma già le descrizioni descrivono esaurientemente se si tratta di un’essenza fruttata, floreale o altro e la sua intensità. Non dimentichiamo inoltre il variare delle stagioni, nella scelta del profumo. fragranze fresche per l’estate e calde per l’inverno andranno benissimo. Attenzione alle allergie.

1 – Guess Seductive Eau de toilette, Donna

Questo è un profumo tra i preferiti dalle donne, che lo hanno portato ai primi posti della classifica per le sue note fiorite e primaverili.

E’ possibile averlo in confezione regalo, in confezioni da 75 ml., 30 ml, 30 ml. Il profumo è prodotto dalla Guess Italia. Composizione materiale: gelsomino, fiori d’arancio, radice di iris.

2 – Calvin Klein Eternity Moment Eau de Parfum

Una scelta floreale imperdibile per “Profumi Donna Offerta“. La disponibilità è immediata in taglia di 100 ml. Un profumo per donna, che piace moltissimo. La sua composizione è: peonia, ninfea bianca, gelsomino.

3 – Calvin Klein Eternity Moment Eau de Parfum

Disponibilità immediata. Confezione regalo disponibile. Taglia: 100 ml, 30 ml, 50 ml, 100ml. Spesso comprati insieme: Calvin Klein Obsession Eau de Parfum, Donna, 100 ml + Calvin Klein Eternity Moment Eau de Parfum, Donna, 100 ml. Composizione materiale: spezie, coriandolo, sandalo.

Calvin Klein Obsession Eau de Parfum, Donna, 100 ml di Calvin Klein

Profumi maschili

Non è il caso di dire che anche i profumi maschili hanno la loro importanza. L’igiene va a pari passo con la profumazione, che rimane come caratteristica dell’uomo, così come della donna. I profumi maschili, in genere sono meno dolci di quelli femminili, hanno fragranze più fresche e meno floreali.

I consogli per la scelta del profumo, così come quella del sapone sono gli stessi di quelli dati per le donne. Se un tempo bastava un buon sapone, ora anche l’uomo ama profumarsi e spesso è la partner che offre in regalo l’essenza preferita.

Come abbiamo già accennato i gusti sono molto personali e nella stessa maniera in cui si sceglie l’abbigliamento, che deve essere adatto alla persona che lo indossa, il profumo deve essere gradito a chi lo usa. Non abusarne è una buona regola, è bello sentire la fragranza del proprio partner, ma al lavoro o nella compagnia di cui si fa parte l’eccesso storpia e risulta sgradevole, sprattutto se non gode la simpatia di chi ci sta accanto. In ogni caso i profumi maschili sono usati anche in sostituzione ai profumi donna, se quest’ultima ama gli aromi secchi e poco dolci.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche