Polverini group: il fornitore leader per i parrucchieri

Il gruppo Polverini, insieme a Toni & Guy, Carlo Bay Hair Diffusion e Tagliati X il Successo, è una delle maggiori aziende italiane specializzate nella fornitura di articoli e servizi per i parrucchieri. Esso infatti vanta già 50 saloni in franchising e altri 150 affiliati al network, dislocati su tutto il territorio.

In primo luogo, la sua affermazione sul mercato dipende dalla capacità di offrire al coiffeur tutto quello che può occorrere per qualificare la propria attività. Non vengono perciò venduti solo shampoo e particolari trattamenti per i capelli, ma anche corsi di formazione, di management e di motivazione (presso la Polverini Academy di Milano o la sede centrale di Firenze), elementi di arredo distribuiti in esclusiva dal marchio Robarara, divise per gli impiegati e prodotti per il make up o per la bellezza.

Del resto, anche il fondatore Maurizio Polverini ha iniziato a fare carriera come parrucchiere, divenendo poi un affermato hair stylist grazie alla creazione di una tecnica di taglio innovativa, denominata Tec-Sculpture. Essa consiste nel tagliare le ciocche mediante l’uso di un pettine roteante e delle forbici, andando in profondità e basandosi allo stesso tempo sulla geometria tridimensionale. Questo permette di donare alla capigliatura un “volume vibrato” davvero naturale. Tuttora la Tec-Sculpture viene insegnata agli addetti dei prestigiosi (e purtroppo poco economici) saloon della catena, i quali si sentono più degli artisti che dei semplici acconciatori.

Infine, tali clienti e altri esperti del settore vengono invitati regolarmente agli eventi-show di presentazione delle novità Polverini e delle tendenze moda del momento, che la ditta organizza ogni settimana a Firenze e periodicamente in altre città d’Italia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.polverinigroup.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il progetto “The Miu Miu Women’s Tales”

M & M alla Madrid Cibeles Novias

Leggi anche
  • rosita missoni chi eChi è Rosita Missoni, la donna che ha rivoluzionato la moda Made in Italy

    Rosita Missoni è la matriarca di uno dei marchi fondamentali della moda Made in Italy. Un brand che lei e il marito hanno reso un fenomeno globale.

  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

  • chiara ferragni seconda gravidanza lookChiara Ferragni la seconda gravidanza è alla moda: i look dell’influencer

    Manca sempre meno all’arrivo della sua “Baby Girl”, ma Chiara Ferragni non rinuncia alla moda neanche in gravidanza: quali sono i look proposti.

  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

Contents.media