Notizie.it logo

Pochi capelli: cause, sintomi e migliori rimedi

capelli rovinati e sfibrati

I pochi capelli si possono infoltire con i giusti rimedi e trattamenti che aiutano.

I capelli sono una parte importante e rappresentano la seduzione e il fascino di ognuno di noi. Non tutti possono vantare una chioma folta, alcuni hanno pochi capelli. Ecco quali sono le possibili cause e sintomi, oltre ai vari rimedi naturali per prendersi cura nel modo giusto del cuoio capelluto.

Pochi capelli

Chi ha pochi capelli o comunque li ha sottili e poco voluminosi non li ama particolarmente e vorrebbe dar loro una chioma folta e lucente. Non disperate, perché sono diversi i trattamenti e rimedi che possono aiutare a dare un aspetto diverso alla chioma. Per chi ha capelli lisci e non particolarmente voluminosi, la soluzione ideale potrebbe essere un nuovo taglio.

Un long bob dà volume e forma al cuoio capelluto, oltre ad apparire il viso più snello. Un taglio scalato dà più volume e aiuta a camuffare la poca densità del capello e di chi ha pochi capelli. Per chi ha già un taglio corto, ma vuole infoltirli, si consiglia di cotonarli in modo da dare più volume e densità.

Spazzolateli attentamente e usate un pettine a denti fitti per ottenere un risultato migliore.

Per chi ha pochi capelli, le mèches e le decolorazioni aiutano in quanto li fanno apparire più folti e voluminosi. In questo caso, si consiglia di optare per un colore chiaro per donare capelli ancora più voluminosi e vaporosi. Chi non ama le tinte artificiali, optate per quelle naturali, come l’henné o altri trattamenti di questo tipo che evitano di danneggiare il cuoio capelluto.

Ci sono poi dei prodotti specifici, come shampoo e balsamo che stimolano la crescita del capello. Inoltre, un cambio di acconciatura diverso possono creare ottimi effetti sui capelli. La riga di lato invece che in mezzo fa apparire i capelli molto più folti e voluminosi.

Pochi capelli: cause e sintomi

I pochi capelli possono essere dovuti a fattori e cause che è importante analizzare. Sono diversi i motivi per cui si hanno pochi capelli o comunque alcune abitudini che si adottano nella vita di tutti i giorni tendono a indebolirli con il rischio che possano diradarsi provando imbarazzo e disagio in tal senso.

Lo stress è un fattore che incide in quanto aumenta i livelli di testosterone che possono influire sulla crescita dei capelli.

Per ridurre lo stress, cercate d’iscrivervi a un corso di yoga o meditazione per calmarvi e rasserenarvi in modo che anche il cuoio capelluto possa beneficiarne. Non vi preoccupate, ma durante il periodo di gravidanza capita che si perdano i capelli che tornano a riacquistare tono a distanza di circa 12 settimane dal parto.

L’anemia, quindi la carenza di ferro, porta a un indebolimento e una caduta dei capelli per cui se ne hanno pochi. In questo caso, si consiglia di cambiare le proprie abitudini alimenti e inserire nella propria dieta cibi che siano ricchi di questo minerale. Alcune acconciature, come una coda di cavallo troppo stressa, possono influire sui pochi capelli.

I sintomi tendono a differenziarsi nelle donne rispetto agli uomini. Nelle donne tende a manifestarsi con un diradamento diffuso in tutto il cuoio capelluto, ma soprattutto all’attaccatura frontale. Negli uomini si ha un diradamento generale con delle stempiature.

Pochi capelli: il miglior rimedio naturale

Per chi ha pochi capelli, vuole donare volume e ha provato qualsiasi tipo di trattamento e nulla ha funzionato, la soluzione migliore al momento è Foltina Plus. Si tratta di un trattamento che combatte la caduta dei capelli, riattiva i follicoli stimolando la crescita sin dalle prime applicazioni.

Una lozione, uno spray scientificamente testato che dona risultati immediati sin da subito e per questo consigliato dagli esperti del settore.

Ideale per tutti coloro che vogliono risolvere il problema della calvizie o dei pochi capelli in poco tempo. Non ha effetti collaterali o controindicazioni di nessun tipo in quanto è un prodotto naturale che si basa sui seguenti ingredienti e principi attivi:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita
  • Serenoa: un rimedio considerato infallibile in quanto contrasta la caduta del cuoio capelluto
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni e utile in quanto combatte il diradamento, contrasta la caduta dei capelli e attua uno stimolo importante rafforzando la crescita del capello.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Molto facile da applicare perché basta spruzzarne un po’ nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di due confezioni per 49 Euro invece di 156 euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche