Pizzo e trasparente, ma anche tessuti green: le nuove tendenze della lingerie per l’estate 2020

L'intimo di tendenza per l'estate 2020 saranno il pizzo, il tulle e le trasparenza: vediamo quali capi acquistare per essere alla moda.

Intimo estate 2020, dal mondo dell’intimo online grande cura nella selezione di prodotti, e le nuovissime tendenze delle passerelle internazionali su corsetteria e lingerie.

Tendenze 2020: protagonista del look è l’intimo

Dalle passerelle ai red carpet più esclusivi, arrivano i dettami per il cambio del look, anche nella linea intima: trionfo di pizzi, trasparenze, ricami floreali e materiali pregiati come seta e cotone biologico diventano il nuovo must have di questa stagione.

Pizzo, tulle & co

Il ritorno di un classico intramontabile: la lingerie non è mai stata così femminile ed elegante. Reggiseni a fascia interamente ricoperti da morbidissimi tulle, bralette imbottite impreziosite da tulle ricamati, e giochi di trasparenze negli slip, brasiliane e culottes coordinate: i tulle ricamati, soffici e delicati, regalano gusto raffinato e un po’ vintage, e grazie alla trasparenza rendono eterea la figura, esaltandone al massimo la sensualità.
La parigina, classica sottoveste, torna in auge e nel corredo della biancheria da donna, rivisitata secondo le ultime tendenze: leggiadra, sensuale e contraddistinta da trasparenze e pizzi che si arrampicano fino alla coppa, piccoli fiocchi e mutandine coordinabili, perizoma a filo e pizzi Sangallo, ma anche calze autoreggenti coronate da balze di pizzo floreale, creano un look estremamente seducente e affascinante come non mai. Non mancano dettagli in pizzi fluo per chi desidera un tocco giovanissimo, frizzante e contemporaneo anche nell’intimo. Pizzi dentelle e raso formano completi sexy e audaci, mentre nei classici colori bianco, nude o negli attualissimi navy e toni pastello, il mix sapiente di trame delicate e ultra femminili regna sovrano nelle collezioni 2020.

Ricami floreali, animalier e stampe a pois

Nell’aria di questa nuova stagione c’è tanta voglia di brio e joie de vivre; corsetteria imprimé su pizzo, micro stampe bouquet, lingerie romantica che abbina colori tenui e pastello con decori di papaveri, margherite, rose, viole e tulipani ma anche impronte sensuali e sexy con fiori esotici che risaltano su base scura. Sempre contemporanea la fantasia a pois, stampata su morbidi cotoni e da abbinare, senza aver paura di mixare, con righe, toni a contrasto e fiori: la parola d’ordine è: osare! Immancabile in reggiseni imbottiti, triangoli, slip e pigiama di raso, così belli che si potrebbero indossare anche per uscire, il pois è tendenza top per quest’estate 2020.

Morbido cotone e scelte ecosostenibili

Molti brand stanno rivolgendo la loro creatività verso scelte sempre più green, creando collezioni di corsetteria in morbido cotone biologico e privo di sostanze raffinate. Linee leggere e pulite, colori basic e comfort totale è il nuovo concept delle collezioni natural cotton; reggiseni con ferretto delicatamente ricoperto dal nobile materiale, imbottiture e cuciture delicate sulla pelle, comodi spallini e tagli laser per slip, brasiliane e culottes morbide e sensuali, nella semplicità del tessuto e dei colori grigio, bianco, nero e nude. Body vestibili come seconda pelle con leggeri scolli a V impreziositi da un delicato inserto in pizzo e graziose canotte con spallina sottile completano le collezioni dalla linea essenziale, ecologica, e consapevolmente femminile.

Body

Uno dei protagonisti in assoluto nelle collezioni Estate 2020 è senza ombra di dubbio il body, pezzo forte e ultra versatile; indossato sotto camicie bianche o morbidi blazer o abbinato a shorts di jeans è un capo amatissimo da celebrity e fashion blogger. Nella versione intimo riprende le tendenze della corsetteria: via a pizzi alternati a tulle, trasparenze che giocano non le linee morbide e sensuali, intrecci floreali fermati da nastri in raso e fiocchi, rendono il body un capo super sexy e femminile. Tulle ricamati che sottolineano le coppe e le spalline, dettagli in pizzo, sottocoppa in raso, string sui fianchi e retro a filo rendono il capo un accessorio audace e raffinato al tempo stesso, che esalta la femminilità ai massimi livelli. Bianco, avorio o nero i colori classici di sempre, ma non mancano tonalità blu elettrico, fiordaliso e polvere, biscotto, bronzo e rosa shocking o amaranto, tonalità alternative e super trendy per questa stagione.

Kimono

Non solo corsetteria. La lingerie più classica e romantica si arricchisce delle nuove tendenze orientali, con il Kimono che diviene capospalla di questa stagione. Sia in veste (è proprio il caso di dirlo) da camera sia da abbinare agli outfit più contemporanei da esibire in città, i nuovi Kimono si ispirano agli elementi della terra e del mare: rasi e sete stampate cachemire, nei toni caldi, coloniali, tabacco e d’ispirazione etnica; blu di prussia seducenti e illuminati da disegni e geometrie orientali, fino a varianti con cascate di fiori impreziosite da dettagli in raso lucido e soprattutto tagli morbidi, linee essenziali e seducenti per questo capo divenuto a tutti gli effetti uno dei must have dell’estate 2020.

Abiti Lingerie

L’ultimissima tendenza sbocciata timidamente l’anno scorso e che ha immediatamente conquistato l’attenzione femminile è la scelta dell’abito lingerie, prediletta delle star e subito approvata dai designer delle grandi Maison, che per l’Estate 2020 hanno ideato sottovesti see through, in seta e pizzo, arricchite da ruches e richiami Sangallo, nelle tonalità ghiaccio, beige, crema e cammello, che enfatizzano l’underwear a vista; abbinamenti di bralet nere con ampie gonne in pizzo, body in tulle trasparenti e vistosi cut out, per un look super aggressive. Combinazioni super femminili e sexy da cui prendere spunto per appropriarsi di allure e portamento chic ed elegante. Equilibri perfetti dunque, per le collezioni di questa stagione 2020 che si ispirano alla natura e regalano alla donna piena libertà d’espressione: romantica, diva, retrò, sensuale o trasgressiva sceglie, tra le proposte delle varie collezioni realizzate con materiali pregiati e innovativi, la propria unica ed esclusiva identità.

Scritto da Sabrina Rossi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta Grabby food: cos’è e come funziona la dieta per non ingrassare

Tina Cipollari prima e dopo: l’opinionista è irriconoscibile

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.