Pisticci, un enorme incendio fa evacuare 150 persone

Un Incendio che dura ormai due giorni ha raggiunto le abitazioni di Pisticci, in provincia di Matera. Il sindaco ha chiuso una via d'accesso al paese.

In provincia di Matera, a Pisticci, un incendio ha terrorizzato la popolazione e il sindaco ha ordinato l’evacuazione di 150 persone. Le fiamme stanno avanzando da due giorni.

Pisticci, un enorme incendio fa evacuare 150 persone

La notizia si apprende dall’Ansa ai microfoni della quale il sindaco di Pisticci Domenico Albano ha dichiarato: “Le fiamme si stanno avvicinando al quartiere Cammarelle, all’ingresso della città“.

Per tale motivo dunque ha deciso di mettere in sicurezza molti dei suoi cittadini facendoli allontanare dalle zone di pericolo. Gli incendi vanno avanti da due giorni e i vigili del fuoco stanno facendo di tutto per domare le fiamme. È stato richiesto anche l’aiuto dei Canadair. Oltre all’evacuazione delle abitazioni, il sindaco di Pisticci ha chiuso temporanea la galleria San Rocco, necessaria per accedere alla città.

Gli incendi nel nostro Paese e nel mondo

Pisticci e la Basilicata non sono nè l’unica città nè l’unica regione ed essere colpite dagli incendi. L’estate del 2022 sta creando moltissimi danni all’ambiente, alle cose materiali e alle persone. Numerosi sono i roghi che colpiscono l’Italia da Nord a Sud e questo è l’effetto dell’aumento delle temperature. Oltre alla nostra Nazione, anche il resto dell’Europa e del mondo sono alle prese con picchi elevati di caldo e vasti incendi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media