Piscine gonfiabili: i trend per la casa

Le piscine gonfiabili permettono di rilassarsi nel relax della propria casa.

Con le belle giornate di sole, molti pensano a trascorrerle in piscina o al mare. Per chi non può recarsi, per determinati motivi, in questi luoghi, le piscine gonfiabili sono sicuramente l’ideale. Ecco quali scegliere e gli ultimi modelli adatti per installarle in casa.

Piscine gonfiabili

L’arrivo della bella stagione invita a godersi il sole e stare maggior tempo all’aria aperta e cosa c’è di meglio di una piscina gonfiabile per sguazzare nell’acqua, nuotare divertendosi con tutta la famiglia? Sceglierla non è facile, anche perché sono diversi i fattori e requisiti da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Ecco una sorta di decalogo di tutto ciò che è necessario per le piscine gonfiabili nel proprio giardino o cortile di casa.

Solitamente con le piscine gonfiabili si pensa a strutture destinate ai piccoli della famiglia. Una valida alternativa alle piscine interrate e ai centri acquatici, anche perché i costi sono nettamente inferiori. Permette di rilassarsi, divertirsi con i bambini e, allo stesso tempo, godersi il sole e il fresco. Una struttura pronta in pochi minuti, adatta sia ai grandi che ai piccoli.

Per scegliere il tipo di piscina gonfiabile, ci sono alcuni fattori e accessori da valutare. Prima di tutto, il filtro dell’acqua deve essere presente e ben funzionante. Utile un kit di manutenzione per riparare eventuali strappi, ma anche per non compromettere il funzionamento dell’acqua sperando che tutto vada bene.

Le piscine gonfiabili sono molto veloci da montare e smontare. Inoltre, potete metterla in qualsiasi angolo del cortile o giardino e spostarla a seconda della zona che maggiormente vi piace.

Prestate attenzione anche ai materiali che sono sia in plastica che PVC, particolarmente resistenti e hanno un telaio di supporto. Ci sono alcune piscine adatte ai bambini, quindi più piccole, mentre quelle per adulti sono maggiormente robuste e solide.

Piscine gonfiabili: modelli

Prima di capire quale piscina comprare, sappiate che sono diversi i modelli che potete trovare in commercio. Da quelle per adulti, molto robuste e profonde, dotate di ogni comfort e accessorio quale idromassaggio, porta bicchiere e anche sedute interne.

Le piscine gonfiabili per bambini sono molto sicure e adatte alla presenza dei piccoli.

Sono resistenti e si accompagnano a pupazzi, scivoli, oltre a spruzzini per l’acqua per aumentare il loro divertimento. Sono facili da gonfiare e poco profonde. Un ottimo modo per i bambini per prendere confidenza con l’acqua e approcciarsi a questo elemento. Inoltre, non è facile scegliere quale si desidera, in quanto sono diverse le tipologie. Grandi, piccole, a forma rettangolare, tubolare, di fungo, oppure con le sedute e gli scivoli.

Ci sono modelli autoportanti che riescono a stare in piedi da sole grazie alla pressione dell’acqua e a un bordo gonfiabile. Molto economica, ma ha bisogno di un terreno particolarmente pianeggiante a cui appoggiarsi. Per qualcosa di maggiormente duraturo e resistente nel tempo, le piscine gonfiabili a forma tubolare sono l’ideale. Molto sicure, hanno un telaio in PVC e restano ancorate al terreno in modo solido.

In commercio potete trovare anche modelli di piscine fuori terra rigide realizzate in materiali quali legno o acciaio, ma non sono alla portata di tutti dal punto di vista economico, in quanto particolarmente costose.

Piscine gonfiabili Amazon

Per chi vuole acquistare questa struttura per il giardino o cortile, sul sito di Amazon sono varie le offerte e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli. Ecco una breve classifica di alcune piscine gonfiabili maggiormente richieste e ordinate dagli utenti del noto e-commerce.

1)Intex 56452 piscina rigida oceano

Una piscina resistente e rigida perfetta per i bambini, anche grazie al fatto che sia multicolore. Molto comoda, leggera, maneggevole e anche pratica. Confortevole. Raffigura decorazioni e animali marini nel tema del mare. In vendita con lo sconto del 2%. Un vero divertimento per la famiglia.

2)Bestway 54006 piscina family rettangolare

Una piscina con due valvole di chiusura a tre fasi e due anelli. La struttura è tubolare con i bordi molto larghi. Permette di far divertire i bambini e ha una capacità di 450 litri d’acqua. Il bordo spesso permette di appoggiarsi, ma anche evitare infortuni ai bambini. Il fondo non ammortizza le cadute. Una ottima offerta dal punto di vista economico e, quindi, particolarmente consigliata per la vostra casa. Uno dei modelli maggiormente economici e molto facile da montare e smontare.

3)Intex Playground dinosauri

Una piscina molto comoda, sicura e pratica. Dotata di vari accessori adatti ai piccoli, quali spruzzini, ma anche gioco a canestro e le sei palline. Il tema, come è facile intuire, riguarda il mondo dei dinosauri. Dotato di una grotta con cascata e palma che spruzza acqua. Un parco in miniatura che fa molto divertire i bambini. I toni sono molto vivaci dalla linea stravagante e adatta a loro.

Oltre alle piscine gonfiabili, ecco alcuni dei migliori materassini da mare che si possono usare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fermenti lattici: come prenderli e a cosa servono

Ceretta fai da te: come farla a casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.