Notizie.it logo

Come usare il piegaciglia: consigli pratici

piegaciglia come usare

Uno degli accessori fondamentali per il trucco occhi è il piegaciglia: come usarlo in modo facile e veloce e quali sono i modelli consigliati.

Il piegaciglia è un accessorio indispensabile nel beauty case di ogni donna: serve a incurvare le ciglia e rendere lo sguardo più sensuale. Usare il piegaciglia non è difficile ma si tratta di un prodotto che deve essere usato con la massima attenzione e con i giusti metodi. Esistono anche i modelli elettrici.

Come usare il piegaciglia

Il piegaciglia è uno strumento indispensabile per il make up. Serve per creare le basi per un trucco perfetto, incurvando le ciglia per dare profondità allo sguardo. Il tutto deve può essere completato con un mascara. Innanzitutto è importante acquistare un piegaciglia di qualità. Meglio in metallo che in plastica o in gomma, anche se costano un po’ di più. I prodotti più economici, in tal senso, non tendono a durare a lungo.

Esistono molte marche a disposizione tra le quali si può scegliere.

Ricordiamo inoltre che prima di iniziare ad usare questo strumento, esso deve essere perfettamente pulito: il gommino infatti deve essere deterso con alcol o con altri detergenti appositi. Gli stessi gommini poi nel tempo potrebbero necessitare di una sostituzione. Non c’è bisogno di riscaldarlo, contrariamente a ciò che dicono molti. Uno dei metodi più interessanti è quello di inserirlo tra le due ciglia, raggiungendole alla base senza pizzicare la pelle delle palpebre e iniziare a premere senza insistere per più di tre secondi, altrimenti si andranno ad arricciare anziché incurvare.

piegaciglia come usare

Modelli di piegaciglia

Il piegaciglia elettrico costa un po’ di più rispetto al tradizionale ma garantisce un buon risultato. Attraverso il calore il mascara si ammorbidisce, quindi si ottiene anche un effetto più duraturo. L’importante è essere delicati per evitare di spezzare le ciglia e di rovinarle. Dobbiamo stare attenti ad utilizzare il piegaciglia elettrico non tutti i giorni, in quanto riscaldare le ciglia continuamente potrebbe non essere benefico per la salute. Meglio, quindi, riservare il tutto alle occasioni speciali.

I piegaciglia classici invece si trovano facilmente in profumeria oppure sui siti web a vari prezzi. Quando si acquista un piegaciglia, bisogna considerare come prima cosa il raggio di curvatura dello strumento, per scegliere il tipo più adatto alla forma del proprio occhio.

Si può optare anche per un modello di piegaciglia piccolo e compatto da portare sempre con sé nella borsetta.

Per chi fosse alla ricerca del piegaciglia perfetto, Amazon propone una vasta scelta di modelli. Di seguito i più venduti e si ricorda che al click sulle immagini potete scoprire altri prodotti adatti a voi.

  • Vmagic – Piegaciglia professionale con cinque cuscinetti in silicone
  • Tweezerman Procurl – Piegaciglia
  • Electric Eyelash Curler – Piegaciglia Elettrico Professionale

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche