Argomenti trattati
Volete sapere come fare una piega professionale a casa in poco tempo? Siete nel posto giusto. All’interno di questo articolo vi daremo infatti alcuni consigli utili per riuscirci.
Piega professionale in poco tempo
Si sa, il primo pensiero della maggior parte di noi donne una volta uscite dal parrucchiere è: “io a casa una piega così non riuscirò mai a farla”. Tranquille, ci siamo passate tutte. Pensare infatti che in realtà si può riuscire a ottenere una piega professionale anche a casa e in poco tempo sembra davvero un’utopia. In realtà non è così. Sul popolare social di TikTok, una content creator di nome Abigail Lin ci ha mostrato come fare per ottenere ad esempio delle onde leggere e lucenti in pochissimi minuti, utilizzando solamente il phon. Un metodo davvero rivoluzionario che inoltre non stressa i capelli. Andiamo quindi adesso a vedere insieme questo metodo.
Piega professionale in poco tempo: ecco come fare
Come abbiamo appena visto, la content creator Abigail Lin ha mostrato su TikTok come fare per ottenere una piega professionale usando il phon. Questa tecnica è perfetta per chi ha i capelli lunghi e vuole ottenere una chioma ondulata e luminosa. Ma vediamo insieme come fare:
- Preparare la chioma: i capelli devono essere semi-asciutti tranne che frangia, ciuffi o ciocche attorno al viso, che invece devono essere completamente asciutte e già in piega (esse infatti non sono coinvolte in questa tecnica proposta dalla content creator).
- Torchon: a questo punto possiamo dividere la chioma in due sezioni per creare dei torchon, arrotolando quindi le lunghezze su se stesse.
- Phon: ora basta solamente asciugare i capelli con il phon.
Una volta terminata l’asciugatura si possono sciogliere i torchon e la nostra chioma apparirà ondulata e lucente.
Piega professionale in poco tempo: consigli utili
Abbiamo appena visto come fare una piega professionale in poco tempo. Affinché la nostra chioma risulti però sana e luminosa, dobbiamo prendercene cura ogni giorno. Ecco quindi alcuni consigli utili:
- Prodotti di qualità: bisogna stare molto attenti alla scelta di shampoo e balsamo, diffidare da prodotti che costano troppo poco e preferire prodotti delicati e possibilmente naturali. Fare inoltre una maschera a settimana.
- Massaggiare il cuoio capelluto: è molto importante prendersi cura del cuoio capelluto, massaggiandolo regolarmente al fine di stimolare la circolazione e garantire la crescita sana dei capelli.
- Attenzione a phon e piastra: evitare l’uso eccessivo di phon e piastra, il calore infatti non è amico dei capelli. Usare sempre il termoprotettore.
- Spuntatina ai capelli: almeno ogni sei settimane è consigliabile dare una spuntatina alle doppie punte, proprio al fine di rinforzare i capelli.
- Alimentazione sana: anche cosa mangiamo incide sulla salute dei nostri capelli, seguire una sana alimentazione è quindi essenziale per mantenere capelli forti e sani. Frutta, pesce, verdura, uova, legumi e soprattutto bere tanta acqua.
- Evitare lo stress: anche lo stress è nemico dei nostri capelli, perciò bisognerebbe ridurlo al minimo. Per ridurlo puntate sullo sport.