Perdita capelli in inverno: cause e come rimediare

La perdita capelli in inverno può dipendere da diverse cause, ma con i giusti trattamenti si può ovviare al problema.

La perdita capelli è una condizione preoccupante, ma anche normale che tende a verificarsi e manifestarsi in determinati periodi della stagione. Per chi sta perdendo tanti capelli, sappiate che ci sono rimedi naturali che possono aiutare ad arrestarne la caduta e stimolarne la crescita. Ecco quali sono e come rimediare.

Perdita capelli in inverno

La caduta dei capelli molto frequente per le donne, soprattutto in alcuni cambi di stagione (come in Autunno). La perdita capelli è una condizione normale che comincia durante il periodo autunnale per poi protrarsi fino all’inverno a causa della chioma che s’indebolisce e del cuoio capelluto che tende a spezzarsi.

Per chi perde tanti capelli in inverno, non vi preoccupate perché sono diverse le soluzioni che si possono adottare. Prima di tutto, cercate di curare attentamente l’alimentazione optando per alimenti che siano ricchi di vitamine, proteine e anche aminoacidi. Lo stress è un’altra causa preoccupante che incide sulla caduta dei capelli. Cercate poi di non spazzolarli troppo ed evitare l’uso di trattamenti aggressivi, quali piastre o phon.

Per chi ha i capelli ricci, può notare che durante il periodo invernale tendono a essere più secchi del solito e anche a inaridirsi maggiormente. Per far acquistare al capello un nuovo vigore e dargli robustezza, è importante prendersene cura con alcuni trattamenti specifici per questo particolare problema.

Durante il periodo invernale, la perdita capelli è maggiore rispetto al solito, in quanto il freddo, la pioggia e anche la neve possono indebolirli. Per questa ragione, cercate di applicare degli impacchi a base di cocco e di olio di argan per dare forza al capello e strutturarlo. Per quanto riguarda la notte, dormite su un cuscino con federa di seta, che aiuta a ridurre lo sfregamento ed evitare che i capelli s’indeboliscano. Per proteggere i capelli dall’inverno, optate per un cappello in modo che siano protetti e al sicuro.

Perdita capelli in inverno: cause

Durante i mesi autunnali e invernali, i capelli tendono a cadere in maniera copiosa e abbondante, quindi ad apparire secchi e sfibrati. Inoltre, in questo periodo dell’anno e fino a marzo, il clima rappresenta davvero una minaccia per i capelli che sono maggiormente sensibili al freddo e al cambio delle temperature.

Gli sbalzi di temperatura sono molto preoccupanti in quanto il freddo, la neve, il vento e anche la pioggia rischiano di essere dei veri pericoli per la salute dei capelli. La cuticola dei capelli si squama portando i capelli a indebolirsi e, quindi, a cadere. Il freddo eccessivo è un nemico dei capelli che vanno assolutamente protetti.

In inverno, a differenza dell’estate, che si asciugano i capelli al sole o all’aria, fate attenzione a usare il phon e la piastra cercando di non abusarne in modo da proteggere il cuoio capelluto e usate prodotti che siano in grado d’idratarli e renderli più forti per sopravvivere alle insidie del periodo invernale.

A parte il clima e le temperature rigide, uno dei motivi per cui la perdita capelli è presente nel mese invernale riguarda sicuramente lo stress e le giornate particolarmente stancanti e impegnative che non aiutano il capello, anzi, rischiano di peggiorarlo e non idratarlo a sufficienza. L’alimentazione non bilanciata e adatta può essere una delle cause della perdita capelli.

Il miglior rimedio naturale anticaduta

Per contrastare e combattere il problema della perdita capelli (non solo in inverno), oltre agli impacchi e le maschere, si consiglia di utilizzare una lozione, uno spray quale Foltina Plus che aiuta a prendersene cura nel modo giusto. Si tratta di uno spray adatto sia a uomini e donne e a qualsiasi tipo di capello. Un prodotto che stimola la crescita dei capelli, arrestandone la caduta e contrastando il diradamento sin dalle prime applicazioni.

Una lozione pensata per trattare il cuoio capelluto che potete portare con voi ovunque da usare all’occorrenza per il vostro trattamento quotidiano e benessere dei capelli. Consigliato dagli esperti del settore in quanto rappresenta la valida alternativa al trapianto.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e contrastandone il diradamento;
  • Serenoa: ingrediente ottimo e di qualità in quanto è considerato un buon rimedio contro la caduta del cuoio capelluto;
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento, ne contrasta la caduta e stimola la crescita permettendo al capello di crescere in modo sano e forte.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una lozione professionale molto facile da applicare e usare, perché basta spruzzarla nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare in modo delicato e lasciare che si assorba in totale profondità.

Essendo una lozione professionale originale ed esclusiva, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 159 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com