Pelle molto bianca: quale crema abbronzante usare?

Avere una pelle molto chiara non è sempre facile da gestire. Durante l’estate, l’alta sensibilità all’esposizione solare, crea serie difficoltà nell’ottenere una abbronzatura dorata ed omogenea, senza scottature. Mentre in inverno, è facilmente soggetta ad arrossamenti e screpolature.

Senza dover ricorrere a fondotinta, phard e ciprie di ogni genere e natura, esiste un metodo naturale e sicuro come l’utilizzo delle creme abbronzanti.

Ce ne sono in commercio in gran quantità e con marchi riconosciuti per la loro affidabilità.

La crema abbronzante stimola lo produzione di melanina, già presente nel nostro corpo, e dona un aspetto naturale e il colorito tipico di una abbronzatura maturata dall’esposizione al sole.

Per le pelli chiarissime, appartenenti quindi al fototipo 1, si consiglia una crema abbronzante con tonalità chiara, l’ideale per avere un effetto dorato.

Bisogna fare attenzione all’etichetta del prodotto: mai comprare una crema senza filtri solari! Le pelli chiarissime necessitano di un fattore di protezione solare che sia almeno 50.

Evitate le confezioni in spray perché non permettono un assorbimento omogeneo del prodotto e quindi si rischierebbe l’effetto “zebrato” o “mucca”! Inoltre la pelle resta sempre idratata.

Naturalmente, prima di applicare il prodotto è buona norma tenere ben pulita l’epidermide e una volta applicata per bene la crema sulle parti interessate o sull’intero corpo, bisogna attendere alcuni minuti prima di rivestirsi per evitare che si macchino gli abiti.

Questo procedimento va fatto ogni qualvolta se ne ha bisogno.

In genere, se applicato una volta al giorno, nell’arco di una settimana e anche meno, si ottiene l’effetto abbronzato che si desidera.

Scritto da Anna Rita Di Lena
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come riconoscere i sintomi da infarto

Monete d’oro: che valore hanno

Leggi anche
  • dieta dei cachiDieta dei cachi: i benefici e le proprietà

    La dieta dei cachi aiuta a perdere peso, ma ha anche effetti benefici sul fisico e la salute considerando le proprietà di questo frutto autunnale.

  • cellulite in autunnoCellulite in autunno: come rimediare velocemente

    La cellulite in autunno si può sconfiggere con alcuni esercizi che sono mirati e anche i migliori leggings snellenti che plasmano il fisico.

  • integratori drenanti miglioriIntegratori drenanti, i migliori in commercio e le loro caratteristiche

    Gli integratori drenanti sono preziosi alleati contro cellulite e ritenzione idrica: quali sono i migliori in commercio e le loro caratteristiche.

  • autunno come prendersi cura di seCome prendersi cura di se in autunno: consigli per uno stile di vita sano

    L’autunno può essere un buon momento per iniziare a prendersi cura di se. Ecco quindi alcuni consigli sulle buone abitudini per uno stile di vita più sano.

Contents.media