Parlare durante il sesso fa bene? Ecco le frasi più inaspettate!

Parlare durante il sesso fa bene? Ecco le frasi più inaspettate! Uno studio rompe il taboo del connubio sesso e parola. Ecco i risultati

Parlare durante il sesso per alcuni è un taboo, per altri la quotidianità, ma quanto influisce sul rapporto di coppia? Recentemente alcuni studi hanno dimostrato che parlare durante i momenti di intimità fa bene alla coppia e alle loro ‘insicurezze’. Quello che diciamo sotto le lenzuola al nostro partner o ai nostri partner è un segreto che può rimanere tra le lenzuola.

Ma uno studio ha rivelato quali siano le frasi più inaspettate dette sotto le lenzuola.

Lo studio di Forktip

Secondo il pernsiero popolare, sarebbero le donne a considerare il più delle volte il sesso e la sessualità un taboo. Ma lo studio del sito Forktip, non solo mostra che ciò non è propriamente vero, ma che ci sono moltissime donne che amano parlare anche durante il sesso. Secondo lo studio svolto su 5000 donne adulte ed eterosessuali a molte donne piace sentirsi dire delle cose molto particolari durante l’amplesso.

Al primo posto sul podio delle chiachcierate hot, l’uomo che si fa chiamare ‘papino‘. Siamo certe che secondo il dottor Freud questo sarebbe uno strascico del complesso di Edipo, ma nel frattempo potremmo presumere che questa sia una parola che ci faccia sentire al sicuro noi donne, anche durante l’atto sessuale. Al secondo posto, la constatazione da parte di Lui di quanto sia forte la sua erezione, che con la frase al terzo posto, ovvero lo specificare da parte del partner quanto godimento stia provando, vanno ad influire posivamente alla nostra autostima.

Ma in realtà non sarebbero solo le frasi a rendere più eccitante l’amplesso. Per alcune donne basta anche una semplice parola che, anche sussurrata, faccia accendere la Passione. Non si tratta solo di parole dolci e sussurrate nell’orecchio, ma anche e soprattutto di quelle cosidette porcherie, che per alcune donne sono i vitale importanza per la buona resa dell’amplesso.

Ma parlare durante il sesso, fa bene?

La parola durante il sesso è da motli considerata un taboo. Certo è che una coppia che parla durante il sesso, dimostra una sinergia, un’armonia e un affiatamento maggiore rispetto ad una coppia che invece non lo fa. Come dimostrato da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Archives of Sexual Behaviou, il 92% delle donne intervistate avrebbe dichiarato di ‘urlare’ di piacere subito prima e subit dopo che il partner abbia raggiunto l’orgasmo.

Questo meccanismo, secondo i ricercatori, fa parte di un atteggiamento volontario da parte delle donne, che così facendo dimostrano di aver gradito maggiormente il ‘lavoro’ del partner, aiutandolo così a raggiungere il culmine del piacere più in fretta. Un’azione rivolta al bene del partner, che così aumenta la propria autostima, aumentando così anche la qualità del rapporto di coppia e l’affinità sessuale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come perdere peso con la dieta del limone

Come diventare Cristiano Ronaldo: la dieta del fenomeno

Leggi anche
  • segno zodiacale compatibilita lettoIl segno zodiacale incide sulla compatibilità a letto

    Ogni segno ha le sue compatibilità, non sempre con chi vi trovate bene caratterialmente c’è anche chimica. Alcuni segni però hanno bisogno di un’attrazione mentale per averla anche a letto.

  • love bombing cosa èCos’è il love bombing: quando le attenzioni nascondono un secondo fine

    Cosa è il love bombing, l’affetto e le attenzioni smisurate che celano l’intenzione di manipolare la vittima fino a plagiarla: come difendersi.

  • kamafitness cosa eCos’è il kamafitness: tutto sull’allenamento da fare sotto le lenzuola

    Unire Kamasutra e fitness si può: ecco cosa è il kamafitness, un nuovo modo di allenarsi anche sotto le lenzuola.

  • integratori sessuali femminiliIntegratori sessuali femminili: guida al viagra rosa

    Gli integratori sessuali femminili permettono di stimolare il desiderio garantendo alla donna ottime prestazioni per il piacere di entrambi i partner.

Contents.media