Parka da donna: trend e promozioni del momento

Per la stagione invernale, il parka da donna è il capo che non può assolutamente mancare.

Tra i modelli di giacche invernali femminili che non possono assolutamente mancare vi è sicuramente il parka da donna, un capo imprescindibile per l’inverno. Ecco quale scegliere su Amazon e le tendenze da cui farsi ispirare per acquistarlo e indossarlo nella prossima stagione.

Parka da donna

Con le temperature che si abbassano e i freddi invernali che stanno per giungere, urge un cambio armadio per fare spazio ai capi che s’indosseranno nella prossima stagione. Dai vestiti ai pantaloni, vi è un accessorio, un capo che non può assolutamente mancare e che è imprescindibile del periodo. Il capo di cui si parla è sicuramente il parka da donna, una giacca multitasking, impermeabile alla pioggia e al vento e che è possibile indossare quando i primi freddi cominciano ad arrivare.

Un capo adatto per il freddo, le giornate uggiose, la pioggia, la neve, ma anche la nebbia. Insomma, per ogni condizione meteorologica avversa, è sicuramente l’accessorio che non deve mancare nell’armadio di nessuna donna. Il parka da donna è sicuramente la soluzione ideale disponibile in vari modelli: dalla linea sportiva sino al casual e adatto per ogni occasione e momento.

Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un vero e proprio capo spalla le cui origini risalgono a tantissimo tempo fa. Si pensa che già le popolazioni Inuit, nel Circolo Polare Artico, indossavano un modello molto simile a questo capo. All’epoca i materiali usati erano le pellicce di volpi, orsi, foche e proteggeva dalle temperature polari.

Pian piano, si è fatto notare anche da noi e negli anni ’50-’60 vi è stato un vero e proprio boom di questa giacca al punto che tantissimi non vedevano l’ora di averlo e indossarlo fino ai giorni scorsi dove continua la sua ascesa. Oggi sono tantissimi i marchi a proporlo arricchendolo di nuovi dettagli e rifiniture in modo che possa andare incontro alle esigenze di tutti.

Parka da donna: trend

Per quanto riguarda le nuove tendenze di questa stagione e della prossima, sono tantissimi i modelli su cui puntare e dai quali trarre ispirazione per creare il proprio look. Sono varie le tipologie di parka da donna d’acquistare per la prossima stagione. Dai modelli con la pelliccia interna o lungo il cappuccio che risultano tra quelli maggiormente apprezzati e ricercati.

Il modello Woolrich è considerato l’eccellenza, soprattutto nella versione Artic Parka. Si presenta con la linea diritta, molto lungo, quasi fino a metà della coscia. Il cappuccio è in pelliccia e i bottoni a contrasto nei colori chiari e sfumati a seconda delle occasioni e dei gusti di ognuno. Un’altra alternativa di questa stagione è sicuramente il parka da donna senza cappuccio per chi non ama sfoggiarlo.

Una tendenza della stagione è sicuramente il modello militare senza cappuccio con alcune caratteristiche simili a quelli classici, ma con un colletto maggiormente ampio. L’ideale per chi è particolarmente freddolosa e soffre di mal di gola: in questo caso potete proteggervi. Pimkie presenta un parka da donna con il pellicciotto nel cappuccio e molto semplice.

Vero Moda propone un modello di parka dotato di zip e bottoni con tasche laterali basse e il cappuccio in finta pelliccia. Un capo da indossare in qualunque momento, dal giorno alla sera per l’aperitivo o una uscita con le amiche.

Parka da donna: Amazon

Per coloro che non sanno resistere a un capo del genere per la stagione invernale, sappiate che sul sito di Amazon si trovano varie offerte e promozioni da non lasciarsi sfuggire di parka da donna. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi capi scelti tra quelli maggiormente desiderati e venduti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Geographical Norway Revolution

Un modello di parka da donna con apertura centrale e dotato di chiusura lampo. Dotato di tasche laterali per riporre qualsiasi oggetto, cerniera e anche cappuccio per proteggersi dal freddo invernale. Realizzato per il 100% in poliestere. Il colletto è possibile regolarlo in base alle proprie esigenze e bisogni. Contiene vari distintivi in PVC e due strisce ad alta densità sul retro. Disponibile nei colori nero-rosa, grigio-bianco, lagune-azzurro.

2)The North Face W Brooklyn Parka

Un modello traspirante, impermeabile con strisce di tenuta alle cuciture. Realizzato in tessuto 100% antivento e anche per combattere e ripararsi dalla pioggia e la nebbia. Il cappuccio è fisso, ma potete regolarlo. Il bordo è con pelliccia sintetica. La cintura si può regolare in vita e dotata di chiusura magnetica. Realizzato in piumino d’oca, tiene caldo soprattutto nelle giornate gelide. Dotato di tasche con zip all’interno. Disponibile nei colori bianco e nero. In vendita con il 30% di sconto.

3)Woolrich Artic parka giubbotto

Un modello di parka da donna del marchio Woolrich realizzato in cotone al 60% e il 40% in nylon per il tessuto esterno. In piumino d’oca per il 70% per quanto riguarda l’imbottitura. Resiste alla neve, alla pioggia e al vento. L’allacciatura è con zip e bottoni con due tasche molto grandi sul davanti. Di colore nero.

Oltre ai parka da donna, ecco alcuni dei migliori piumini per la stagione invernale.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Waist Trainer: recensione e testimonianze sul corsetto dimagrante

Giacche invernali femminili: i trend del momento

Leggi anche
  • borse per l'invernoBorse per l’inverno: quale scegliere per essere al top

    Le borse per l’inverno sono varie e accontentano i gusti di tutte.

  • Orologi da donna: i trend dell’autunnoOrologi da donna: i trend dell’autunno

    Gli orologi da donna sono un accessorio di cui è possibile trovare tantissimi modelli per impreziosire il vostro look.

  • borse invernaliBorse invernali: i trend e le migliori promozioni

    Le borse invernali sono disponibili in vari modelli d’abbinare al vostro look.

  • 
    Loading...
  • pantaloni in vellutoPantaloni in velluto a coste a zampa: come indossarli

    Pantaloni in velluto a coste, uniti all’iconico taglio a zampa tipico degli anni ’70. Scopriamo insieme come abbinare questo nuovo trend.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.