Paolo Brosio, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi

Il giornalista e scrittore Paolo Brosio è in Honduras per partecipare come naufrago all'Isola dei Famosi. In caso di vittoria, farà beneficenza.

Il giornalista e personaggio televisivo Paolo Brosio sarà conosciuto dai più giovani per essere ‘quel signore fissato con la fede’. Chi invece ha qualche anno in più ricorda sicuramente Brosio come giornalista e inviato in trasmissioni di successo della televisione italiana.

E’ stato anche presentatore e ha scritto libri. E’ una persona di immensa cultura e partecipa come naufrago all’edizione di blocchi di partenza dell’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 presentato da Alessia Marcuzzi. Paolo non partecipa per la notorietà, ma ha uno scopo ben preciso in caso di vittoria.

Chi è Paolo Brosio

Classe 1956, Paolo Brosio è nato ad Asti. Si è laureato in Giurisprudenza, ma ha iniziato a lavorare come giornalista pubblicista a ‘La Nazione’, quotidiano fiorentino in cui si è fatto le ossa.

Incurante dello storico astio che corre tra fiorentini e pisani, lavora anche per la squadra di calcio del Pisa, che gioca in serie A, in qualità di ufficio stampa. Brosio si occupa anche di seguire il ‘Notiziario’ dell’Università di Pisa, la rivista dell’università, ma il grande passo avviene con l’ingresso nella redazione del ‘Secolo XIX’ di Genova. Il ruolo di Paolo Brosio? Cronaca nera e giudiziaria.

Il passo verso la televisione, sempre nel mondo dell’informazione, è breve: Paolo approda a ‘Studio Aperto’ su Italia 1 preparando servizi su guerre, disastri, sequestri.

Anche il Tg4 e il Tg5 lo vogliono e lui ottiene grande successo con la vicenda ‘Mani pulite’: 7 anni di dirette davanti al Tribunale di Milano hanno dato i loro frutti. Dalla cronaca passa a programmi televisivi più leggeri: ‘8 millimetri’, ‘Quelli che il calcio’, ‘Il Processo alla tappa’ e altri titoli interessanti. Lo step successivo è la co-conduzione di ‘Domenica In’ e il ‘Dopo Festival’.

Naufrago all’Isola dei Famosi

Brosio in Honduras all’Isola dei Famosi ci è già stato. Nel 2006 e nel 2007. Ma come inviato per la trasmissione arrivata alla sua quarta edizione, quando ancora veniva trasmessa sulla Rai. Tra lavori come inviato, commentatore sportivo e imprenditore, nel 2009 arriva l’incontro con la fede a Medjugorje. Da qui la vita di Paolo Brosio cambia radicalmente ed è completamente votata alla religione. Comincia a scrivere libri a tema di grande successo. Anche i programmi televisivi che conduce sono a tema religioso. Sempre con grande successo. Molte le iniziative benefiche legate al giornalista.

Ed è lo stesso Paolo Brosio, che il cast dell’Isola dei Famosi ha ribattezzato ‘il mistico’, ad annunciare a tutta Italia che: “In caso di vittoria di Paolo all’Isola dei Famosi il ricavato sarà devoluto al Progetto Mattone del Cuore della Onlus Olimpiadi del Cuore per costruire l’Ospedale di Pronto Soccorso in Bosnia”. Il messaggio che Paolo Brosio ha pubblicato su Facebook è molto profondo e sincero: “Cari amici, tra poche ore inizia la grande avventura nell’Isola dei famosi in Honduras dove torno a distanza di 13 anni, non più come inviato ma come concorrente-naufrago”.

Il messaggio di Brosio

Sul Facebook di Brosio si legge: “Non abbandonerò mai la mia vicinanza alla preghiera e alla Fede. Ma non è tutto. Perché come avrete modo di vedere seguendomi in tv un sacerdote honduregno sbarcherà una volta alla settimana nell’atollo per confessare me e chi lo vorrà tra i miei compagni di avventura. In questo modo il sacerdote porterà Gesù nell’Isola con l’ostia consacrata e con le preghiere”.

paolo brosio

E’ molto bello che la redazione dell’Isola abbia concesso a Paolo la possibilità di incontrare un sacerdote ogni settimana. Una bella novità e un grande messaggio di rispetto per la religione. Il messaggio prosegue: “Dalla partenza per l’Honduras, via Madrid, fissata domenica 20 gennaio il mio telefono e i miei computer non saranno più operativi fino al mio rientro in Italia”.

Scritto da Laura Anna Gritti

Scrivi un commento

1000

Marina La Rosa, chi è la naufraga dell’Isola dei Famosi

Amici 2019, duro litigio tra i professori per salvare Marco Alimenti

Leggi anche
  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

  • michele morrone chi èChi è Michele Morrone: curiosità e vita privata dell’attore milanese

    Michele Morrone, attore milanese classe 1990, è uno dei volti più apprezzati del momento: vita privata e curiosità.

  • Sharon Fonseca: chi èChi è Sharon Fonseca: tutto sulla fidanzata di Gianluca Vacchi

    24 anni, venezuelana, modella e blogger. Tutto sulla fidanzata di Gianluca Vacchi da cui aspetta da poco un bimbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.