Ufficiale, Living Coral è il nuovo pantone 2019

Il nuovo Pantone del 2019 è dedicato all'ambiente. Un colore caldo ed accogliente che ricorda il colore del corallo

Il nuovo Pantone del 2019 è dedicato all’ambiente. Un colore caldo ed accogliente che ricorda il colore del corallo.

Living Coral pantone 2019

Dopo un’anno dominato dall’Ultra Violet, pantone ufficiale del 2018, il Pantone Color Institute annuncia il tanto atteso Living Coral codice 16-1546.

Un colore caldo, armonioso e rotondo. Un colore che ci riporta indietro nel tempo con i ricordi ma guarda al futuro. Ci lasciamo alle spalle un 2018 dedicato alla tecnologia, ad un futurismo rivisitato e all’efficienza. Efficiente ma forse un po’ impersonale e freddo. In questi ultimi mesi si sono moltiplicate le campagne ambientaliste in favore di un mare più pulito. Ne sono un esempio le italiane 4OCEAN con il suo #cleanseas e le varie challenge virali a colpi di #savethesea spinte da Legambiente.

Advertisements

pantone 2019

É proprio Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, a spiegare il collegamento tra il nuovo colore e l’ecologia: “Questo colore ci si è imposto in un momento così delicato per l’ambiente” ha dichiarato “i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni”.

Sembra quindi che anche i piani alti della moda, del lusso e della tecnologia stiano prendendo seriamente questo tema finora passato in secondo piano. É sempre Pressman ad aggiungere: ”Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità, in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale. Questo colore reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di giocare, di leggerezza”

Un colore eco friendly

Sono già molti i brand che hanno colto al volo l’opportunità ed hanno iniziato a giocare con questo colore dal sapore retrò.

Marc Jacobs, Chanel, Burberry e Versace l’hanno già inserito nelle loro collezioni di pret a porter ma Living Coral è un anche un colore perfetto per il make up. Il corallo, infatti, a differenza del viola elettrico è perfetto per un trucco semplice ma originale e si può facilmente portare su labbra, guance ed unghie. Le sue sfumature oltretutto si abbinano facilmente ai vari incarnati e al colore degli occhi. Perfetto per le biondissime ma anche per le more, un colore passepartout! Il marchio crulty free Chantechaille Beautè si è già mosso in questa direzione, proponendo il blush Philanthropy Cheek Color Coral i cui ricavati andranno a sostegno del Marine Conservation Biology Institute.

Sarà quindi un anno all’insegna dell’ecologismo e dello slow living quello del 2019. Dopo la foga del 2018 prendersela un po’ comoda e pensare di più al mondo che ci circonda non potrà che far bene allo spirito ma anche al nostro guardaroba.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi cercano casa

GF Vip, Andrea Mainardi: “Sono un compagno fedele, nessun flirt”

Leggi anche
  • giacche in velluto inverno 2020 21Giacche in velluto inverno 2020 21: i modelli da comprare

    In cerca di una giacca in velluto? Qui di seguito i migliori modelli di tendenza per l’inverno 2020 21.

  • camicia di flanella inverno 2020 21Camicia di flanella inverno 2020 21: consigli su come indossarla

    L’avete vista in giro ma non sapete se comprarla? Non ve ne pentirete, la camicia di flanella è il nuovo must di stagione.

  • borse scamosciate autunno inverno 2020 21Borse scamosciate autunno inverno 2020 21: i modelli da comprare

    In cerca di una borsa per l’autunno inverno 2020 21? Optate per le borse scamosciate, sono il must di stagione.

  • 
    Loading...
  • cintura in vita cappotto inverno 2021Cintura in vita sul cappotto: come indossarla per l’inverno 2021

    In cerca di un tocco più chic per il cappotto? La cintura in vita! Vi darà quel non so che di cui avete bisogno.

Contents.media