L’outfit perfetto per Ferragosto, i must have

Qual è l'outfit perfetto per questo Ferragosto? Vediamo cosa ci dice la moda dell'estate 2018.

Siamo in piena estate e i must have di questa stagione sono già stati analizzati fin nei minimi dettagli, ma qual è l’outfit perfetto da sfoggiare per il giorno di Ferragosto? Che tu scelga di andare in montagna, al mare o al lago, ci sono dei dettagli da non trascurare.

Ah, sempre a patto che tu voglia distinguerti dalla massa.

Moda 2018

L’estate porta con sé la voglia di colori vivaci e freschezza, fin troppo desiderata durante i freddi e lunghi mesi invernali. La voglia di scoprirsi e di mostrare la tinatarella è forte, ma dobbiamo anche saper scegliere l’outfit giusto che riesca a valorizzare ogni punto del nostro corpo. L’ultimo appuntamento di questa magica stagione è Ferragosto, il giorno che, almeno per la maggior parte delle persone, segna la fine delle vacanze.

La moda cosa ci consiglia in merito? Il tema fondamentale di questa estate 2018 è la ‘strips mania’, con linee verticali, orizzontali o obliquee e nei colori più disparati. Che abbiate un fisico da urlo o meno, le righe sono le protagoniste indiscusse dell’outfit estivo per eccellenza. Quindi anche per il 15 agosto, scegliete qualcosa che abbia questo tema, in perfetto stile anni ’60. Da quelle maxi orizzontali sulle gonne, a quelle strette e verticali di top e bluse, le righe riescono ad essere sia chic ed eleganti che sportive e informali.

Che voi scegliate come meta il mare, la montagna o il lago la ‘strips mania’ non potete assolutamente lasciarla a casa. Una valida alternativa è l’abito chemisier, detto anche ‘camicione’ che, abbinato con tanti accessori, diventa uno dei capi più versatili del momento. Che sia di cotone, di jeans o di seta, lo chemisier è il capo perfetto per ogni giorno, eccezionale in spiaggia con un bel sandalo, rigorosamente basso, così come per una serata in un locale fashion, ovviamente con un tacco vertiginoso.

Un ultima e valida opzione è data dai pois. Con questo motivo, tanto amata da Audrey Hepburn, vi potete sbizzarrire, a patto di non utilizzarle mai nel total look, se non nell’abito. Se scegliete di indossare uno spezzato, destinate il pois allo shorts o alla blusa, mai a entrambi.

Gli accessori

Per questo Ferragosto, non è solo l’abito a farla da padrone, ma anche gli accessori. Questi sono necessari per un look che non vuole di certo passare inosservato. Gli occhiali da sole sono il must have per eccellenza. Che siano colorati, grandi o a farfalla, l’importante è indossarli. Per collane, bracciali e orecchini non vi resta che l’imbarazzo della scelta. Mi raccomando però, il patto è che i bijoux non siano tutti luccichii e basta. C’è bisogno di colore, i brillantini lasciamoli all’inverno. Se poi scegliete di indossare un abito chemisier, non dimenticate il cintone in vita. Oltre a segnarvi il punto vita, che male non fa, slancia la figura facendola apparire più magra. Infine, cosa dire della borsa? Potete sbizzarrirvi anche in questo campo e se proprio volete restare in tema moda estate 2018, scegliete uno zainetto. Comodo, capiente e di infinite tonalità. Ora, dopo aver scelto qual è l’outfit perfetto per salutare Ferragosto, che non a caso viene detto ‘capo d’inverno’, scatenatevi con i selfie. Che il vostro ultimo giorno d’estate sia al mare, in montagna o al lago, immortalate, immortalate e immortalate ancora il vostro outfit. Magari per la prossima estate, potreste sempre prenderne spunto: d’altronde, la moda va e viene.

Chiara Ferragni

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vittorio Brumotti, frase al vetriolo per l’ex Giorgia Palmas

Thomas Markle e il telefono sbattuto in faccia ad Harry

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.