Moda estate 2018: i look e le tendenze della stagione

Ecco i must have dell'estate 2018. La tendenza di quest'anno ricorda lo stile anni '80. Approvati pantaloni a vita alta e colori fluo.

Se siete delle fashion addicted lo sapete già: la tendenza dell’estate 2018 ci fa fare un bel tuffo nel passato, in particolare nei favolosi anni 80. Per la gioia di tutti i nostalgici infatti quest’anno le passerelle di tutto il mondo ripropongono in chiave moderna alcuni dei più emblematici capi di quella magica epoca.

Il periodo d’oro del rock con quello stile dai colori accesi e ricco di eccessi sta tornando di moda ed è il momento di osare, ora più che mai.

Estate 2018: un tuffo nel passato

Ebbene si, l’inconfondibile stile degli 80’s ci accompagnerà durante il periodo estivo facendoci rivivere l’atmosfera di quegli anni. New york, Parigi, Milano e tutte le più importanti passerelle del mondo concordano e si accendono improvvisamente di mille colori e look stravaganti costituiti da abbinamenti improbabili ma comunque affascinanti.

Di gran voga dunque paillettes e tessuti laminati, vestiti multicolor dai toni pastello e tute color block super fluo e non tralasciamo le appariscenti camice con spalle oversize più minigonna. L’importante è non passare inosservati, sempre e comunque.

I must have dell’estate

Vediamo ora quali sono i capi più rappresentativi ed emblematici di questa stagione, così da essere sempre sul pezzo anche in estate. Per un look da giorno puntate innanzitutto su colori accesi e stampe allegre.

Fondamentali i pantaloni stretti (rivisitazione dei classici fuseaux) e le tute fluo con le strisce laterali. Approvati anche i vestitini a fiori, dallo stile rock e romantico al tempo stesso. Per la sera tornano i maxidress ma anche le minigonne attillate e ovviamente i pantaloni a vita alta lunghi o corti che siano, abbinati con un top e degli ankle boots col tacco. Per finire proponiamo il tailleur con pantalone, indispensabile per uno streetstyle impeccabile da abbinare con scarpe basse e sneakers.

Occhio agli accessori

Più accessori ci sono meglio è, l’importante è sceglierli con gusto. Quest’anno ritorna di moda il marsupio. Relegato per anni come oggetto di uso esclusivamente maschile torna di gran voga anche tra le ragazze grazie alle varie rivisitazioni di case di moda come Marc Jacobs e Gucci. Tante lo odiano e preferiscono la classica borsa a tracolla ma se abbinato bene può alleggerire il look e donare un aspetto casual e sportivo. Un altro accessorio talvolta poco valorizzato è la cintura. Non importa che sia grossa o piccola, ciò che conta è che sia rigorosamente a vita alta.

Una volta tracciate le regole base, sbizzarritevi, date spazio alla fantasia e create gli abbinamenti più stravaganti. Sfruttate i colori più improbabili e le forme che mai avreste pensato di indossare. Rimarreste davvero sorpresi.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Andrea Del Corso: chi è il tentatore di Temptation Island

Temptation Island, che fine hanno fatto le vecchie coppie?

Leggi anche
  • cardigan cintura frange tendenzaCardigan con cintura e frange: la nuova tendenza

    Un nuovo modello di cardigan lanciato nella casa del Grande Fratello declinato in diversi stili dalle influencer più seguite.

  • come indossare gonna di pelleCome indossare la gonna di pelle: i look consigliati dalle influencer

    Tanto rock quanto sorprendentemente chic, i look da creare con la gonna in pelle sono davvero tantissimi.

  • pantone colore 2021Pantone: il colore del 2021 è un inno alla positività

    La nuova combinazione di colori lanciata da Pantone per il 2021 che sta per arrivare si fa portatrice di un messaggio profondo.

  • pigiami eleganti inverno 2020-21Pigiami eleganti per l’inverno 2020 21: le proposte dei brand

    Il binomio comodità e bellezza può esistere anche quando si tratta di pigiami: ecco quelli eleganti in raso di seta proposti dai trend.

Contents.media