Notizie.it logo

Orecchini in oro bianco: le 10 migliori marche e modelli

orecchini

Gioielli preziosi, nessuna donna può fare a meno dei suoi orecchini. In grado di illuminare il tuo viso ed esaltare la tua femminilità, gli orecchini sono un must per ogni occasione.

Orecchini: i gioielli di cui non puoi fare a meno!

Di vari tipi e modelli, gli orecchini sono un bijoux fondamentale per valorizzare la tua femminilità. Possono essere composti da metalli preziosi, pietre che catturano la luce, perle principesche, gemme colorate e luminose, tanto che sarà difficile resistere al loro fascino.

Utilizzati anche dagli uomini, nella società occidentale questi gioielli venivano indossati all’orecchio sinistro, secondo una tradizione già presente nel XIX secolo nella marina mercantile inglese, invece la marina militare li indossava sul lato destro. L’orecchino veniva indossato anche dai pirati, la cui funzionalità oltre ad essere un segno distintivo era legata alla “cattura della luce”. Infatti nei luoghi con scarsa visibilità l’orecchino d’oro era in grado di riflettere la luce in base alla sorgente da cui proveniva. Altre fonti ci dicono che l’orecchino d’oro aveva una valenza più pratica per i marinai, infatti sarebbe stato fondamentale per il pagamento delle proprie spese funerarie nel caso in cui fossero morti lontani dai loro cari e dalla loro abitazione.

Nel bellunese, invece, una tradizione storica era quella di far indossare l’orecchino ad anello al figlio maschio che avrebbe provveduto a generare della prole e quindi portare avanti il cognome della famiglia.

Oggi gli orecchini sono uno dei gioielli più amati dalle donne! Possono essere abbinati in base all’outfit della tua giornata, oppure puoi stravolgere tutto scegliendo dei gioielli in contrasto con il tuo abbigliamento. L’oreficeria e la bigiotteria sono ricchi di prodotti attraenti da offrirti. Gli orecchini saranno capaci di completare il tuo look e il tuo stile al pari degli altri accessori, rendendoti ancora più unica e originale.

Tipologie di orecchini e materiali

orecchini-donna-gioielli-brosway-riflessi-brf23_62214_list

Esistono moltissime tipologie di orecchini, infatti potrai trovarli: a perno, a baule, a goccia, a cerchio, a palla. Inoltre può variare anche la chiusura: a chiodo o a farfallina, a monachella, a clip se si chiude immediatamente.

Possono essere diverse anche le dimensioni, limitate solamente dalla capacità del lobo dell’orecchio di non lacerarsi in base al peso dell’orecchino.

Gli orecchini come scritto in precedenza, possono essere fatti di materiali diversi, come metallo, vetro, pietre preziose, plastica… di qualsiasi materiale si tratti è fondamentale, tuttavia, che sia anallergico, in caso contrario questo comporterebbe l’irritazione della pelle.

Comprare orecchini online

Gli orecchini impreziosiscono il volto e gli donano luce. Quindi cosa aspetti ad acquistare il tuo paio personale? Di seguito una lista dei migliori orecchini in oro bianco che potrai acquistare tranquillamente e comodamente su Amazon. Acquistare online è ormai divenuta una procedura pratica ed efficiente, e se non sei soddisfatta del prodotto, potrai sempre richiedere il rimborso, se previsto.

Potrai acquistare i tuoi orecchini in coppia, oppure stare al passo delle ultime tendenze e comprarli singoli, magari abbinandoli ad altri gioielli.

Non porre limiti alla tua creatività e personalizza il tuo stile, così da farti ricordare in ogni momento!

  1. Naava

    La collezione Naava fonde tradizione, stile e raffinatezza nell’offrire gioielli con diamanti certificati di alta qualità. Naava ha creato questa linea di orecchini a lobo in oro bianco (375) con diamante (0,01 ct) che valorizzerà al meglio la tua femminilità.

    Tutti i gioielli Naava sono spediti con un certificato di autenticità e l’acquisto include un’elegante confezione personalizzata, ideale anche per idee regalo. Da indossare in ogni occasione, cattureranno l’attenzione di tutti!

    Questi orecchini pendenti Naava esalteranno al meglio il tuo viso. La lucentezza che emanano, ti donerà luminosità. Da indossare in occasioni speciali, questi gioielli avranno una resa migliore con i capelli raccolti, non serve un’acconciatura ad hoc, sarà sufficiente un sobrio chignon.

  2. Kimura

    Queste delicate perle di Kimura, fini e e preziose, possono essere indossate ogni giorno. Comode e versatili potrai abbinarle con qualsiasi outfit e non perderai mai di stile. Sempre di moda, le porterai sempre con te!

  3. Carissima Gold

    Carissima Gold ha realizzato questi gioielli per donare lucentezza al tuo viso. Si tratta di orecchini a lobo da donna in oro 9k (375) con zirconia cubica. Spediti in un’elegante confezione, potrebbero essere anche un’apprezzabile idea regalo.

    Non richiedono un outfit troppo elaborato, visto che non passeranno inosservati.

    Sempre della Carissima Gold ecco dei meravigliosi orecchini da donna in oro bianco 9K (375) con acquamarina. Per splendere in qualsiasi occasione, ecco dei gioielli di cui non potrai fare a meno. Da indossare in ogni occasione, ma anche e soprattutto nelle occasioni speciali, questi orecchini sono assolutamente un must.

  4. Adara

    Orecchini da donna con topazio, oro bianco 9k (375) creati da Adara. Se il topazio è la tua pietra preferita, allora questi sono gli orecchini giusti per te. Belli e versatili, valorizzeranno la tua personalità e potrai indossarli ogni giorno. Inoltre abbinandoli a degli indumenti e accessori blu, sarai perfetta.

    Questi adorabili cerchietti sono sempre di Adara. Si tratta di orecchini in oro bianco 9k (375), da portare sempre con te. Perfetti anche se messi nello stesso orecchio, insieme creeranno un effetto davvero unico. Ottimi anche come idea regalo, magari da regalare ad una persona a te cara!

  5. Miore

    Miore ha realizzato questi orecchini in oro bianco 9 carati con perla. Si tratta di un gioiello delicato e di qualità. Preziosi ed eleganti sono gli orecchini perfetti per esaltare la tua classe innata. Ottimi per un colloquio di lavoro e per le occasioni importanti, potrai anche indossarli nelle cene con la famiglia e amici.

    Per chi vuole osare ecco invece dei meravigliosi rubini! Sempre della marca Miore, questi gioielli sono un must. Potrai abbinarli nei tuoi outfit più estroversi oppure creare dei contrasti con un abbigliamento più minimal. Non passano mai di moda e con questi all’orecchio sarai sempre al top. Da non perdere!

  6. Ornami Glamour

    Questi dell’Ornami Glamour sono gioielli per tutte. Si tratta di orecchini a lobo da donna con tanzanite e oro bianco 9k (375). La graziosa forma a fiore ingentilirà i tuoi tratti, esaltandoli al meglio. Sono perfetti per un’idea regalo, quale donna non amerebbe portare dei fiori sempre con sé?

Ti stai appassionando di giardinaggio? Ecco una guida pratica dove potrai trovare dei consigli, in particolar modo sulle rose, clicca qui.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche