Ondata di caldo di agosto: come correre ai ripari

L'ondata di caldo del mese di agosto spinge a usare il miglior condizionatore a disposizione.

Il mese di agosto continua a far soffrire per via dell’umidità e dell’afa che non si arresteranno neanche durante questo periodo dell’anno. L‘ondata di caldo rischia di essere una delle più difficili da sopportare. Ecco allora come fare per riuscire a tollerarlo e trovare un po’ di refrigerio.

Onda di caldo

Questa estate il caldo si è fatto sentire toccando temperature che hanno fatto registrare anche i 40° in alcune regioni del Sud Italia. Per chi pensava o pensa che il periodo sia finito, sappiate che non è così. In base al parere degli esperti del meteo, sta per arrivare la terza ondata di caldo che porterà tantissima afa e umidità tornando così a boccheggiare e soffrire.

In base agli esperti, rischia di essere la più intensa o comunque superiore rispetto alle precedenti. Già a partire da sabato 22 e domenica 23 agosto, si cominceranno ad avvertire i primi segnali con temperature che sfioreranno i 35° soprattutto per quanto riguarda le regioni al Nord, mentre al Sud la situazione può toccare livelli ancora più alti e preoccupanti per tutti.

In alcune zone d’Italia, il termometro potrebbe anche superare i 40°. In Sardegna, la colonnina di mercurio può anche raggiungere i 45°. Quindi, è bene fin da ora stare attenti e alzare il livello di guardia soprattutto per quelle persone maggiormente a rischio quali i bambini e gli anziani che lo soffrono maggiormente.

Oltre alle temperature e al termometro che si alzerà, ci sarà anche tantissima umidità, rendendo l’ondata di caldo ancora più afosa e umida. Insomma, sembra che bisognerà cercare di sopportarlo e provare ad avere un po’ di sollievo e refrigerio con alcuni rimedi e metodi che possono essere utili. Le temperature sono in aumento da nord a sud, quindi è bene armarsi di pazienza, per quanto possibile.

Ondata di caldo: rimedi casalinghi

Per far fronte all’ennesima ondata di caldo con il termometro che rischia di toccare temperature particolarmente elevate, bisogna armarsi di qualsiasi metodo e rimedio casalingo per riuscire a trovare un po’ di sollievo e refrigerio. Oltre all’uso del condizionatore e il migliore, in questo caso, è Artic Cube, sono diverse le soluzioni che si possono adottare.

Prima di tutto, dovete chiudere le tapparelle e abbassare le persiane soprattutto nelle ore maggiormente calde della giornata, ovvero durante l’arco che va dalle 11 alle 18. Verso sera o la notte spalancatele in modo d’avere un po’ di refrigerio. In questo modo riuscite a dare una aria più fresca alle stanze godendo di un po’ di refrigerio.

Evitate o cercate di limitare al massimo l’uso di prodotti quali forno, fon, ecc. Preferite cotture al vapore o fresche come insalate o macedonie che sono leggere. Spegnete tutte le luci e optate per delle lampadine a Led dal basso consumo energetico. La vostra stanza, il luogo in cui riposate deve essere fresco per evitare di non dormire a causa del caldo. Per questa ragione, è consigliabile bagnare le lenzuola prima di andare a letto in modo d’avere un po’ di refrigerio.

Chi ha un balcone o terrazza riempitelo di piante, soprattutto rampicanti, come l’edera che schermano la luce del sole e permettono di stare un po’ bene e al fresco. Optate per colori chiari, non solo per l’abbigliamento, ma anche per le tende: il bianco è l’ideale.

Il miglior condizionatore portatile

Per sopportare l’ondata di caldo del mese di agosto, oltre ai metodi che sono stati consigliati, la soluzione migliore è un condizionatore portatile. In commercio si trovano diversi modelli, ma il migliore, secondo i consumatori, è sicuramente Artic Cube. Si tratta di un mini condizionatore portatile dall‘ottimo rapporto qualità prezzo che fornisce ottime prestazioni.

Rinfresca gli ambienti in modo rapido e sicuro trasformando luoghi caldi in stanze fresche in cui risulta piacevole soggiornare e stare. Un condizionatore portatile che non ingombra e molto facile da usare dal momento che basta riempire il serbatoio di acqua, collegarlo all’unità e accenderlo. Dispone di tre velocità di potenza in modo da garantire il massimo controllo. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Sfrutta la tecnologia di raffreddamento ad acqua per cui l’aria calda entra nell’unità per poi essere spinta contro il filtro bagnato. In questo modo, l’acqua evapora rilasciando aria fredda. Grazie ad Artic Cube, la casa e ogni stanza si raffreddano in pochissimo tempo. I filtri rimangono impregnati d’acqua per ben 8 ore. Non usa gas o refrigeranti chimici, quindi è un prodotto assolutamente sicuro.

Oltre a raffreddare, ha anche la funzione di umidificare e purificare l’ambiente circostante. Ovunque voi siate, potete godere di aria fresca e pulita in qualsiasi momento della giornata e senza particelle di polvere. Gli utenti lo consigliano proprio per le qualità come è possibile leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un condizionatore portatile con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Borse autunno inverno 2021: i must have di stagione da comprare

Capelli danneggiati dal sole: le cure naturali

Leggi anche
  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • tende per la casaTende per la casa: i trend del momento

    Le tende per la casa sono un complemento tessile che dona maggiore luce e accoglienza all’ambiente e i modelli da scegliere sono tantissimi.

Contents.media