Come rinfrescare la casa dal caldo estivo

Rinfrescare la casa dall'arsura è possibile grazie al miglior condizionatore portatile in commercio.

Il caldo di questi giorni è davvero insopportabile e la situazione in casa può essere davvero terribile e asfissiante per coloro che lo patiscono in maniera particolare. Ecco allora alcuni utili consigli su come rinfrescare la casa in modo che sia maggiormente accogliente e trovare un po’ di refrigerio.

Come rinfrescare la casa in estate

Dal momento che il caldo si sta facendo sentire con il termometro che registra temperature elevate soprattutto in città, ci sono alcuni consigli e metodi utili per rinfrescare la casa durante i mesi estivi e trovare sollievo dall’arsura e calura. Per chi vive in una casa molto esposta ai raggi del sole, la prima soluzione è chiudere tutto, compreso finestre, serrande e tapparelle.

La finestra è la zona in cui entra maggiormente il calore, per cui chiuderla, soprattutto nelle ore più calde della giornata, quindi nella fascia oraria che va tra le 11 e le 16, permette di mantenere la casa e le altre stanze molto più fresche e non troppo asfissianti a causa del caldo. In tarda serata, quando il sole inizia pian piano a calare, si consiglia di aprire nuovamente in modo da far entrare un po’ di aria fresca.

Potete anche isolare in modo termico le finestre di casa e, in questo caso, si assicura un ottimo risparmio sulla bolletta sia d’inverno, ma anche in estate. Un altro modo per risparmiare energia e soffrire meno il caldo è spegnere qualsiasi elettrodomestico e dispositivo che non usate. Evitate, soprattutto, di usare il forno.

L’umidità è nemica della freschezza e aumenta la percezione di caldo. Per questa ragione, è molto meglio rinfrescarsi e lavarsi nelle ore maggiormente fresche che sono la mattina presto oppure la sera, magari prima di andare a dormire, per rilassarvi in seguito a una giornata stancante e dura dal punto di vista del calore. Una soluzione per rinfrescare la casa è l’acquisto di un mini condizionatore portatile come Artic Cube, considerato il migliore nel suo campo.

Come rinfrescare la casa: consigli

Per chi deve passare in casa molto tempo a causa del lavoro, è bene seguire alcuni utili consigli per cercare di godere di un po’ di aria fresca durante l’arsura e le temperature elevate. Per rinfrescare la casa, una soluzione utile ed efficace può essere piantare degli alberi se avete un giardino o un cortile oppure far crescere qualche pianta rampicante.

Circondare la casa e gli ambienti esterni di un po’ di verde dà ossigeno alla terra e permette di creare delle zone d’ombra in cui rifugiarsi quando il caldo raggiunge livelli elevati. Un altro utile consiglio per rinfrescare la casa dall’esterno è dipingere le pareti o i tetti di colore bianco poiché questo colore tende a riflettere il calore più di ogni altro.

Installare e montare delle tende sui balconi o in veranda aiuta dando una sensazione di maggiore freschezza. Optate anche per il consumo di cibi leggeri e freschi come insalate di riso o anche molta frutta come il cocomero che aiuta a riprendervi un po’ dall’arsura e dal caldo asfissiante.

Si consiglia anche di optare per l’acquisto di un condizionatore portatile come Artic Cube, considerato la soluzione ideale per il caldo dell’estate di quest’anno

Il miglior climatizzatore portatile

Per rinfrescare la casa, oltre alle soluzioni e ai rimedi consigliati, è quella di comprare un condizionatore o climatizzatore. Per chi non volesse adottare una soluzione basata sull’installazione fissa, si consiglia di optare per i climatizzatori portatili.

Il migliore, tra i tanti modelli in circolazione, anche in base al parere dei consumatori, è sicuramente Artic Cube. Un climatizzatore portatile che potete trasportare in qualsiasi zona della casa dando un po’ di refrigerio agli ambienti e trasformandoli in luoghi freschi in cui poter soggiornare.

Si tratta di un mini condizionatore portatile senza tubo che rinfresca le stanze della vostra casa in pochissimo tempo. Sfrutta la tecnologia di raffreddamento ad acqua per poter funzionare. Una tecnologia tramite la quale l’aria calda entra nell’unità per poi essere spinta contro il filtro bagnato. In questo modo, l’acqua può evaporare e rilasciare aria fredda godendo così di un po’ di refrigerio. E’ considerato il migliore per i benefici, la comodità d’uso e il buon rapporto qualità prezzo. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Inoltre, è un condizionatore molto facile da usare in quanto basta versare un po’ di acqua nel serbatoio, collegare l’unità e accenderlo. Dotato di tre velocità di ventilazione in modo da consentire un ottimo controllo sulla potenza. Si distingue da altri modelli presenti in commercio in quanto è sano ed ecologico dal momento che non usa gas o refrigeranti chimici.

Raffredda gli ambienti in pochissimi minuti. I filtri restano impregnati di acqua per ben 8 ore. Inoltre, non solo rinfresca, ma umidifica e purifica l’aria in modo da garantire un benessere completo. Potete godervi in ogni momento aria pulita e fresca senza l’aggiunta di particelle di polvere. Un dispositivo valido come dimostrano anche le recensioni che potete leggere sul sito ufficiale.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un condizionatore, ma ci sono altre offerte di cui approfittare con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come togliere la puzza di fritto in casa: rimedi efficaci da provare

Migliori oli per il viso per tutti i tipi di pelle: i consigli

Leggi anche
  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • 
    Loading...
  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

Contents.media