Olio d’oliva rimedio unghie rovinate fai da te

Si dice che le mani siano il nostro biglietto da visita, infatti è proprio attraverso le mani che si instaura il primo contatto fisico con delle persone nuove. Curare le unghie è dunque molto importante, sia per una questione estetica sia per un fatto di salute.

Esistono vari metodi per rafforzare le unghie, e molti di questi sono naturali e facili da riprodurre anche a casa propria. In questo articolo infatti vi spieghiamo come curare le unghie rovinate con dei rimedi fai da te che prevedono l’utilizzo di un ingrediente principale che ognuna di voi avrà sicuramente nella propria dispensa: l’olio d’oliva!

La prima ricetta è un impacco di olio e limone: mescolate insieme due cucchiai di olio d’oliva con un cucchiaio di succo di limone, dopodiché immergetevi le dita per almeno una decina di minuti.

Affinché le unghie si rinforzino accuratamente, ripetete l’operazione ogni giorno per almeno un mese. Vi assicuro che, passato questo mese, vedrete subito la differenza!

La seconda ricetta prevede l’utilizzo di tre ingredienti: olio di ricino, olio d’oliva e dieci gocce di olio essenziale di limone. Procuratevi tutti gli ingredienti e riempite una boccettina di smalto previamente pulita e applicate ogni sera sulle unghie come fosse un semplice smalto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tutorial trucco Vittoria Puccini

Shampoo per capelli ricci

Leggi anche
  • quando fare la cerettaQuando fare la ceretta: i consigli per non avere più peli

    La migliore amica di chi odia i peli è la ceretta: quando usarla e le varie tipologie.

  • tendenze colore capelli primavera estate 2021Tendenze colore capelli per la stagione primavera-estate 2021

    Tutte le tendenze in fatto di colore capelli per la primavera estate 2021 e quale fa al caso vostro.

  • come evitare i brufoli da mascherinaCome evitare i brufoli da mascherina: i consigli

    Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

  • fianchi a violino cosa sonoFianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

    Cosa sono i fianchi a violino? Spesso vissuti come un vero e proprio disagio, ecco qualche trucchetto per imparare a camuffarli oppure valorizzarli.

Contents.media