Non capisco quando vengo

Alcune donne non riescono a comprendere il momento in cui provano un orgasmo.

Chi si dice “non capisco quando vengo”, in realtà, semplicemente, non ha mai provato un orgasmo vaginale.

Per le donne, i meccanismi che si trovano dietro al piacere sessuale sono molto più complessi che per l’uomo. Mentre l’organo riproduttivo maschile rende immediatamente evidenti l’eccitazione, il desiderio, o viceversa la loro assenza, l’organo riproduttivo femminile non fa intuire nulla ad una semplice osservazione esterna.

E questo spesso non è vero solo per il partner maschile, ma anche per la donna stessa, che potrebbe credere di non essere in grado di comprendere o raggiungere l’orgasmo.

In realtà, è impossibile non capire se si è venute, o meno: alcune sensazioni non devono essere spiegate e sono intuitive. Però può capitare che una donna abbia rapporti sessuali completi e non provi comunque l’orgasmo vaginale, che è estremamente difficile da raggiungere.

In questo, l’autoerotismo può essere di grande aiuto.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com