Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino: la serie tv sbarca su Amazon Prime

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino arriva su Amazon Prime: quando esce, cast e trama dell'attesissima serie tv.

Arriva su Amazon Prime Video la serie tv Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino tratta dal romanzo e dal film culto degli anni Ottanta.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino su Amazon Prime

Dopo le interessanti uscite di Aprile 2021 su Amazon Prime Video, la prima stagione della serie tv tedesca Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino sbarca sulla piattaforma di streaming.

In Germania è disponibile dal 19 febbraio 2021 mentre dal 7 maggio 2021 si può vedere anche in lingua italiana. La serie tv è basata sull’omonimo romanzo autobiografico di Christiane F, scritto nel 1978 e dal quale nel 1981 venne tratto anche il famoso film simbolo di una generazione e delle sue profonde problematiche. 

Trama

Come nel libro scritto da Christiane F. anche la serie tv affronta l’argomento, spinoso e difficile, della droga.

Negli anni Settanta e Ottanta vi fu il boom dell’uso di droghe pesanti in tutta Europa: una vicenda che ebbe grande influenza sulla generazione di giovani dell’epoca e che, purtroppo, fece molte vittime. L’autrice parla della sua vicenda personale e del suo rapporto con la droga e con gli altri ragazzi che, con lei, ne abusavano. 

La serie tv distribuita su Amazon Prime affronta gli stessi temi, concentrandosi sulle vicende di un gruppo di giovani ragazzi nella Berlino notturna degli anni ’70.

L’interpretazione contemporanea, con musiche e luci psichedeliche, rende il tutto più fruibile da parte del pubblico di oggi. I temi crudi della droga, della prostituzione e delle tragedie familiari restano però le stesse.

Cast

La serie tv Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è diretta dal regista Philipp Kadelbach. Nel ruolo della protagonista Christiane c’è la giovane attrice Jana McKinnon, classe 1999, già conosciuta in patria per vari film e serie tv.

jana mckinnon

Accanto a lei Michelangelo Fortuzzi, classe 2001 di origini italiane che interpreta il personaggio di Benno (Detlef nel romanzo). Nel cast anche Lena Urzendowsky nei panni di Stella, Bruno Alexander ad interpretare il personaggio di Michi mentre Jeremias Meyer è Axel e l’attrice Lea Drinda è Babsi.

cast i ragazzi dello zoo di berlino

LEGGI ANCHE: The Nevers, serie tv: trama, cast e quando esce in streaming

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Alfonso Signorini: storia del conduttore televisivo

Chiara Ferragni: “Non ridicolizzate la depressione post partum”

Leggi anche
  • scarlett johansson black widowCome Scarlett Johansson ha riscattato Black Widow

    Nel corso degli anni Scarlett Johansson ha stravolto e rivoluzionato il personaggio di Black Widow donandogli una personalità e uno scopo di vita.

  • YouTube shorts cos'èCos’è YouTube Shorts: una nuova funzione in arrivo anche in Italia

    Dopo TikTok ed Instagram anche YouTube sperimenta i video brevi, dando la possibilità di crearli con lo smartphone direttamente sulla piattaforma.

  • serie tv femminiliLe serie tv con protagoniste femminili da vedere assolutamente

    Le più belle e indimenticabili serie tv con personaggi forti femminili: da “The Crown” a “Pretty Little Liars”.

  • raffaella carrà a far l'amore comincia tu testo significatoRaffaella Carrà: testo e significato della canzone “A far l’amore comincia tu”

    A far l’amore comincia tu, una delle canzoni più famose di Raffaella Carrà: il testo e il significato.

Contents.media